Samsung e BRIAN&BARRY: tecnologia, moda e comunicazione nel cuore di Milano

Samsung partner tecnologico del prestigioso flagship store per offrire nuovi spazi di stile e brand experience

Tecnologia, moda, design e comunicazione: Samsung Electronics Italia e BRIAN&BARRY si uniscono nel cuore di Milano per ricreare uno spazio unico all’insegna dell’innovazione e dello stile. L’accordo tra i due brand, frutto di una partnership esclusiva, porta il meglio della tecnologia Samsung in ambito di Digital Signage, IT e telefonia mobile nel nuovo flagship store di via Durini, che si riempie di immagini emozionali coinvolgenti attraverso il videowall più innovativo d’Europa.

Tutta la potenza delle soluzioni Digital Signage di Samsung prende forma, infatti, nell’enorme installazione che ricopre l’intero primo piano del palazzo in Largo Toscanini, accanto a Piazza San Babila: 150 monitor Samsung SyncMaster 460UT-2 dalla cornice ultra-sottile, che formano 17 poderosi videowall,strumento ideale per video installazioni a parete di grande impatto. In grado di assicurare una straordinaria qualità d’immagine grazie a una luminosità che arriva fino a 700 cd/m², un rapporto di contrasto dinamico di 3000:1 e una risoluzione di 1366×768 pixel, i 150 monitor Samsung SM 460UT-2 irrompono al centro della città della moda con tutta la forza comunicativa delle immagini in grande formato. Si tratta di uno dei più innovativi progetti di Digital Signage in Europa, con le immagini che scorrono da un videowall all’altro per dare vita ad una comunicazione straordinaria per spettacolarità ed emozione.

Ricreando un effetto di rimando visivo con l’esterno, per una continuità esperienziale di sicuro effetto, Samsung ha posizionato anche all’interno del nuovo store un ulteriore videowall, che propone una molteplicità di contenuti in modalità continua e trasforma così un momento di piacevole svago in un’esperienza multisensoriale irripetibile.

Samsung, inoltre, sceglie BRIAN&BARRY per offrire un nuovo e inaspettato punto retail dedicato alle soluzioni top di gamma in ambito Information Technology e telefonia mobile direttamente all’interno del prestigioso multi-brand, contribuendo a ricreare un’esperienza emozionale capace di coinvolgere i sensi a 360° intrecciando moda, design e tecnologia in un connubio contemporaneo destinato a stupire. Tra vestiti e accessori griffati, infatti, sarà possibile accedere ad un esclusivo ‘shop in shop’ dedicato, dove ammirare, provare e acquistare il meglio della tecnologia Samsung.

Leggi anche:  Kubris supporta Share'ngo nel monitoraggio dei veicoli elettrici

Tra i prodotti presenti all’interno dello store, spicca la forma sottile e sinuosa dei notebook Samsung Serie 9, che con un peso di appena 1,31 kg, uno spessore di 16,3 mm e uno schermo 13” rivoluziona le dimensioni del mobile computing e si candida a diventare un vero e proprio status symbol. Pensata per chi lavora spesso in mobilità e per questo pretende il meglio dalla tecnologia che utilizza, senza dimenticare stile ed eleganza, la serie 9 è realizzata in duralluminio, un materiale resistente, leggero, usato nell’industria aeronautica, che – oltre a conferirgli caratteristiche uniche in termini di leggerezza, robustezza e dissipazione del calore – contribuisce a dare a questo nuovo notebook un aspetto particolarmente accattivante e lo rende straordinariamente maneggevole, perfetto per essere usato sia in ufficio che mobilità (oltre al 13” ultraleggero, sarà a breve disponibile una versione con schermo da 11”). La tecnologia SuperBright Plus con brillantezza di 400nit, due volte superiore ai normali display, e una riproduzione vibrante del colore (16 milioni di colori) rendono lo schermo della Serie 9 uno dei più belli sul mercato, mentre la presenza di Microsoft Windows 7 e del processore Intel Core i5 di seconda generazione con 4GB di memoria garantisce performance eccellenti.

Dedicato a chi non si ferma mai e desidera avere il meglio della tecnologia in poco spazio, Samsung offre inoltre NS310, il nuovo netbook dal colore del mare che con un peso di appena 1 kg e uno spessore inferiore a 25mm può essere trasportato ovunque senza ingombrare. La potenza del nuovo processore dual core Intel Atom N570 offre, infatti, alte prestazioni in movimento, maggiore reattività del sistema ed efficienza energetica, permettendo di continuare a lavorare fino a 13 ore. NS310, progettato dal prestigioso designer Naoto Fukasawa, non poteva mancare in uno store sempre attento alle nuove tendenze.

Leggi anche:  Il Samsung Galaxy S10 ha il display più accurato

Unione di eleganza e performance, potenza e design, sarà presente presso il flagship store BRIAN&BARRY di Via Durini anche Samsung Serie 950, la nuova linea di Smart TV monitor LED 3D dotati di prestazioni di altissimo livello e tecnologie d’avanguardia, senza dimenticare lo stile il e glamour che si esprime nelle linee morbide e sinuose di schermo e piedistallo, oltre che nello spessore ultra slim di soli 11 cm. Primi TV monitor 3D di casa Samsung, caratterizzati dalla vasta disponibilità di applicazioni che li trasformano negli Smart TV più compatti ed eleganti del mercato, garantiscono un’esperienza tridimensionale insuperabile anche a partire da contenuti multimediali tradizionali: semplicemente premendo un tasto sul telecomando, infatti, l’utente ha la possibilità di convertire i contenuti da 2D in 3D, scegliendo addirittura tra 10 livelli di profondità tridimensionale che potranno essere regolati secondo il gusto dell’utente. Caratterizzati da una frequenza di 120Hz, contro i 60Hz dei monitor tradizionali, i nuovi TV monitor serie 950 presentano, inoltre, un pannello ultraclear, che elimina il riflesso della luce sullo schermo, e un sensore ultralight in grado di regolare automaticamente la luminosità dello schermo in funzione della luce ambientale, per rendere ideale la visione delle immagini e ridurre i consumi di energia.

Samsung Mobile sarà presente all’interno dello store con i suoi due nuovissimi prodotti di punta, perfetta combinazione tra innovazione tecnologica, linee eleganti e compatte e ultraleggerezza: lo smartphone Galaxy S II e il Galaxy Tab da 7 pollici.

Galaxy S II è la grande novità in ambito telefonia del 2011, nato sulla scia del grande successo del suo predecessore: Galaxy S. Questo nuovissimo dispositivo – il più sottile sul mercato – rivoluziona il concetto di smartphone, offrendo agli utenti la massima libertà di personalizzazione e le più avanzate tecnologie in soli 8,49 mm di spessore. Basato su Android 2.3 Gingerbread – la più avanzata versione del sistema operativo mobile di Google per smartphone – Galaxy S II offre una maggiore velocità di navigazione, semplicità di utilizzo e gestione ottimizzata delle applicazioni. Inoltre, il nuovo gioiello di casa Samsung Mobile consente di accedere facilmente e velocemente a contenuti di intrattenimento gratuiti, grazie ai quattro nuovi Samsung Hub, sempre più ricchi di contenuti: New Social Hub, Game Hub, Music Hub e Readers Hub, per gestire in maniera semplice e intuitiva la propria vita digitale e godersi il meglio in termini di musica, videogiochi e informazione.

Leggi anche:  Nel futuro di Uber scooter e biciclette a guida autonoma

Galaxy Tab è il primo dispositivo tablet realizzato da Samsung, che rappresenta il massimo della convergenza tecnologica tra dispositivi cellulari e PC per offrire agli utenti nuove possibilità di comunicare e fruire di contenuti multimediali in mobilità. Una vera rivoluzione nel mercato dei dispositivi portatili, il primo tablet di Samsung si distingue per il display TFT-LCD touch da 7 pollici, che permette la navigazione in Internet, la visione di film in Full HD, la lettura di libri elettronici e la condivisione di documenti. Questa, infatti, è la dimensione ideale per garantire una visione ottimale unita a facilità d’uso e operatività rapida e fluida. Inoltre, con un peso di soli 380 grammi, Galaxy Tab assicura una perfetta portabilità e le sue dimensioni lineari lo rendono facile da utilizzare ovunque.

“Samsung è da sempre attenta allo sviluppo di tecnologie d’alta gamma che sposino elementi di modernità ed eleganza, come gli innovativi videowall che abbiamo sviluppato per lo store BRIAN&BARRY e che sono destinati a diventare un punto di riferimento nel cuore della città di Milano”, ha dichiarato Carlo Barlocco, VP IT & Telecom and Network Division di Samsung Electronics Italia. “L’esclusiva partnership siglata con BRIAN&BARRY sancisce il nostro impegno a cercare continuamente nuove opportunità e sodalizi espressivi, che ci permettano di sviluppare idee e soluzioni diverse”.