Siemens EC presenta i nuovi pacchetti amplifyTEAMS Now!

Hamid Akhavan, CEO di Siemens Enterprise Communications, annuncia nuove soluzioni per aiutare le aziende a sfruttare le potenzialità inespresse dei propri team, migliorare le comunicazioni tra i dipendenti, semplificare l’accesso alle informazioni e rimuovere i confini geografici

In occasione di CeBIT 2013, la più grande manifestazione del settore Ict in Europa, Hamid Akhavan, CEO di Siemens Enterprise Communications, punta l’attenzione sull’importanza di potenziare e rendere efficace la collaborazione dei team professionali, un asset aziendale spesso trascurato, e sulla necessità per le aziende di dotarsi di tecnologie e soluzioni in grado di migliorare il loro rendimento e potenziale inespresso.

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“Il modo di operare dei team è cambiato drasticamente. I dipendenti sono sempre più mobili e presenti in sedi diverse. Le aziende hanno, quindi, la necessità di verificare se i loro team virtuali stiano collaborando in modo efficace e soprattutto se i loro strumenti di comunicazione siano allineati alle esigenze, pur dovendo fare i conti con il contenimento dei costi”, spiega Hamid Akhavan.

Secondo uno studio condotto da Siemens Enterprise Communications sul lavoro in mobilità dei dipendenti, infatti, il 79% degli intervistati segnala di lavorare all’interno di un team virtuale di frequente, ma solo il 44% lo ritiene produttivo tanto quanto lavorare in ufficio. Inoltre, i dipendenti non sono dotati degli strumenti necessari per lavorare in modo efficace all’interno di un team virtuale.

A tal proposito, il CEO di Siemens EC ha annunciato la disponibilità di una serie di “pacchetti” software e servizi per facilitare il raggiungimento di obiettivi significativi. “Le nuove soluzioni amplifyTEAMS Now! offrono una risposta semplice e conveniente, in grado di amplificare lo sforzo collettivo e migliorare in modo significativo le performance dei team”, spiega Akhavan. “La visione amplifyTEAMS di Siemens Enterprise Communications è quella di fornire soluzioni di comunicazione integrate, che sincronizzino tecnologie differenti, armonizzino l’esperienza utente, portino le comunicazioni direttamente nei processi di business e facciano lavorare meglio, dipendenti e gruppi di lavoro”.

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I nuovi pacchetti amplifyTEAMS Now!

In occasione del CeBIT 2013, Siemens Enterprise Communications ha annunciato l’immediata disponibilità di nuovi “pacchetti” software e servizi con l’obiettivo di rendere disponibili, a prezzi contenuti, soluzioni affidabili di comunicazione aziendale, veloci da implementare e capaci di adattarsi alle esigenze specifiche dei team di lavoro, aumentandone la produttività.

Le soluzioni amplifyTEAMS Now! consentono, infatti, di affrontare rapidamente le priorità più urgenti e forniscono una varietà di opzioni per pianificare l’approccio alla Unified Communications, offrendo la certezza che una soluzione mirata, scelta oggi, sarà una garanzia d’investimento nel futuro.

Si tratta di soluzioni progettate per aiutare le aziende a migliorare le comunicazioni tra i dipendenti, semplificare l’accesso alle informazioni più rilevanti, rimuovere i confini geografici per i team e rendere la mobilità in azienda una realtà. Questi “pacchetti” software e servizi combinano i componenti più efficaci del portafoglio di Siemens Enterprise Communications, azienda leader nelle Unified Communications, per creare proposte a basso rischio e ad alto rendimento, che forniscano risultati immediati. Le soluzioni iniziali, già disponibili a livello globale, comprendono:

• Mobile Worker Starter Pack – progettato per i lavoratori mobili, ma utilizzabile anche in ufficio, OpenScape Mobility aumenta la produttività, accelera i processi di business e riduce i costi;

Team Productivity Accelerator – consente ai team virtuali di migliorare la produttività e la collaborazione attraverso la possibilità di condividere idee e informazioni facilmente, dall’ufficio o in viaggio, contribuendo a fare di più in meno tempo;

Helpdesk Booster – permette al personale del supporto tecnico di visualizzare lo schermo di un utente dovunque si trovi, oppure ai rappresentanti del servizio clienti di condividere il desktop del cliente e annotare sullo schermo, utilizzando OpenScape Sicure Advisor;

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Virtual Coach – progettato per consentire la collaborazione online a distanza in tempo reale, OpenScape Instant Meeting consente a tutti i partecipanti di una riunione di condividere documenti, applicazioni e whiteboard, aumentando la produttività, riducendo gli spostamenti e risparmiando denaro;

Xpert First Trade Accelerator – potente soluzione software per i trader, OpenScape Xpert permette di gestire trading room e sale controllo, supportando chiamate illimitate in parallelo su un dispositivo simile al telefono, piuttosto che una sola chiamata alla volta

Customer Engagement Continuity – OpenScape Cloud Contact Center consente ai contact center di operare in modo più efficiente, garantendo la continuità aziendale, supportando la domanda stagionale e i lavoratori a domicilio, e consentendo agli agenti fuori sede di lavorare come se fossero in ufficio.