Stasera la presentazione della Playstation 4: alcune anticipazioni

Tra le novità potrebbero esserci un sistema di comunicazione in tempo reale, la condivisione sui social network e qualcosa di simile al Kinect disponibile su Xbox

Le voci sono state confermate: Sony, che è stata multata di 300mila euro per l’attacco al Playstation Network, presenterà stasera 20 febbraio a New York la nuova Playstation 4. Lo stesso portavoce dell’azienda nipponica, Masaki Tsukakoshi, ha affermato: “Parleremo della questione Playstation”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità di Playstation 4

Il modello attuale ha venduto oltre 70 milioni di unità, ma ora Sony punta più in alto. La nuova Playstation 4, o forse solo Ps4, dovrebbe debuttare battendo sul tempo i rivali di Microsoft, pronti a lanciare la nuova Xbox a breve. La nuova console dovrebbe essere una potenza grafica 4 volte superiore alla PS3. Il kit di sviluppo, quello dato alle software house per cominciare a lavorare sui giochi (dvkt-ks000k), ha una memoria di 8Gb, processore a otto core a 64 bit e scheda grafica r10xx con 2.2Gb di memoria entrambe Amd, quattro porte usb 3.0, lettore blu-ray e hard disk da 160 Gb. Tra i nuovi titoli si parla di Resistance, Uncharted, Ratchet and Clank, WipeOut e Killzone ma potrebbero essere molti di più.

Interattività, social e comunicazione in tempo reale

Tra le altre novità, Sony potrebbe sfruttare la recente acquisizione di Gaikai per creare un sistema di comunicazione in tempo reale. Si parla anche di un apparato interattivo simile al Kinect ma molto più evoluto e di nuove possibilità di condivisione sui maggiori social network. Playstation 4 dovrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno a un prezzo di circa 300 euro. Per saperne di più bisognerà aspettare questa sera.

Leggi anche:  Canon annuncia i nuovi dispositivi rigenerati della serie imageRUNNER ADVANCE ES