TomTom 10 anni di indicazioni e 280 miliardi di km percorsi

TomTom festeggia i 10 anni dal rilascio del suo primo navigatore. Il dispositivo accompagna ogni giorno 800 milioni di viaggiatori

Oggi TomTom, azienda leader nei sistemi di geolocalizzazione, festeggia i 10 anni di TomTom GO. In una decade sono stati venduti 75 milioni di navigatori in 35 Paesi e sono 800 milioni le persone al mondo che utilizzano questo apparecchio a supporto dei propri viaggi. “Con il lancio di TomTom GO, abbiamo reso la navigazione satellitare accessibile a tutti, per la prima volta”, ha dichiarato Luca Tammaccaro, Vice President TomTom Italy & SEE.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I numeri dei navigatori TomTom

Con i navigatori satellitari TomTom sono stati percorsi 280 miliardi di km per un totale di 700mila anni di tempo passato alla guida. Il dispositivo ha talmente segnato la nostra quotidianatià da avere avuto un’influenza fondamentale anche sui rapporti di coppia. Con TomTom 2,9 milioni di persone hanno raggiunto il luogo del loro primo appuntamento e 13 milioni di matrimoni sono stati salvati, evitando inutili discussioni e litigi fra i coniugi su quale fosse la strada migliore da percorrere.

Leggi anche:  SYS-DAT Group prosegue la sua crescita con l'acquisizione strategica di Trizeta