Toyota sceglie Nokia Here per la navigazione delle sue vetture

La tua prossima Toyota potrebbe essere stata disegnata da un’IA

Toyota Motor Europe porterà sulle proprie automobili il “Local Search for Automotive” di Nokia Here

Toyota, che ha presentato al Ces 2013 le sue vetture senza pilota, ha scelto Nokia Here per i sistemi di navigazione delle proprie automobili. “Grazie a Nokia Local Search for Automotive, i clienti Toyota avranno modo di accedere online più velocemente e facilmente ai contenuti cartografici di alta qualità più recenti e a quelli generati dagli utenti, comprese milioni di valutazioni, recensioni e immagini direttamente a bordo della propria auto”, si legge in una nota congiunta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nokia e Toyota insieme per nuovi servizi

La partnership fra Toyota, che spinge con BMW per l’adozione dei motori elettrici, e Nokia non si conclude con l’utilizzo di Local Search for Automotive” di Nokia Here, che è disponibile per smartphone sia su iOS sia su Android. Le due aziende hanno in cantiere anche altri progetti per la creazione di servizi per una esperienza “coinvolgente e sempre connessa”.

Nokia Here su Toyota nel 2014

“La capacità di fornire contenuti completi, utili e su misura per  le esigenze del settore dell’automotive rende la piattaforma di localizzazione di Nokia una proposta particolarmente completa”, spiega Derek Williams, General Manager, Telematics & Multimedia, di Toyota Motor Europe.”Rappresenta una base eccellente per lo sviluppo di soluzioni basate sui servizi di localizzazione e siamo lieti di poter offrire questa tecnologia ai nostri clienti. La commercializzazione di Nokia Local Search for Automotive per i sistemi Toyota è prevista per i primi mesi del 2014 in Europa, Russia e Medio Oriente”.

Leggi anche:  BTicino vincitrice al Bando CONAI per l’ecodesign 2023