Twitter #Music provato in anteprima

Twitter ha aggiornato la sua app per iOS disponibile per ora solo negli Stati Uniti. Noi l’abbiamo provata

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cercare artisti e canzoni che sono di trend sui social network è di per sé una buona cosa. Più che ascoltare gli artisti e gruppi preferiti, quello che le moderne piattaforme multimediali tendono di fare è di allargare le conoscenze musicali di ognuno, proponendo cantanti e canzoni che potrebbero piacerci, grazie alle preferenze che noi stessi abbiamo indicato. Così come Facebook abbina pubblicità e offerte a seconda dei nostri “like”, Twitter con l’app #Music ci proprone scelte musicali basate sugli account ufficiali che seguiamo e proponendoci degli altri.

La recensione di #Music

Oggi il team ha lanciao un nuovo aggiornamento dell’app per iOS (nulla ancora sotto il cielo Android o Windows Phone) che da aprile è disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti o con account iTunes americano. Noi l’abbiamo provata, proprio in virtu della seconda possibilità, e siamo pronti a dirvi come si presenta. 

twitter music recensionetwitter music recensione

Oltre a permettere di vedere chi è al top delle classifiche di gradimento su Twitter, l’app #Music consente anche di scovare artisti attraverso due grafici: più popolari ed emergenti. In entrambi i casi l’obiettivo di Twitter è chiaro: far capire cosa stanno ascoltando gli utenti che popolano il social network e (lentamente) permettere di acquistare musica su iTunes o di ascoltare i brani completi attraverso Spotify (solo con account Premium) e Rdio.

twitter music recensionetwitter music recensione

Sebbene l’app non sia disponibile per l’Italia, c’è la speranza che qualcosa si stia muovendo. Se prima la versione web di #Music era irraggiungibile per noi, ora il sito https://music.twitter.com/ recita almeno “Coming Soon” lasciando intendere che presto #Music potrà essere disponibile anche da noi. Così come per Spotify, gli accordi con le etichette non dovrebbero essere un problema anche perché per chi non intende andare al di là del “gratuito”, Twitter Music rappresenta solo un modo alternativo per ascoltare le anteprime dei brani già presenti su iTunes.

Leggi anche:  Apple, presentata la nuova piattaforma CarPlay