Un bug inguaia Facebook: online 6 milioni di numeri di telefono ed e-mail

Un problema tecnico al sistema che suggerisce le amicizie ha diffuso in Rete e-mail e numeri di telefono di 6 milioni di utenti

Facebook, che ha creato una piattaforma in sostituzione di Google Reader, è ancora nei guai in materia di sicurezza. Ieri un problema tecnico, poi risolto, ha diffuso in Rete 6 milioni di numeri di telefono ed e-mail. Il social di Menlo Park, che ha introdotto gli hashtag, ha affermato in un messaggio diretto agli utenti colpiti dal bug di aver “allertato le autorità Usa, in Canada ed Europa ma non si tratta di un’intrusione maligna”, come è successo nel febbraio scorso. Questo è il secondo problema tecnico che colpisce il social network in pochi giorni. Settimana scorsa migliaia di attivisti politici hanno temuto che le loro identità fossero rivelate a causa della mancata integrazione con il browser anonimo Tor.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il bug

“La privacy degli utenti è importantissima per tutte le persone che lavorano in Facebook. – si legge nel messaggio di Facebook – la nostra priorità è proteggere le tue informazioni. Nonostante il nostro impegno sia costantemente rivolto a evitare o risolvere eventuali problemi prima che interessino concretamente le persone, di recente si è verificato un problema tecnico a causa del quale un’altra persona ha potuto vedere il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo e-mail”. Il bug riguarda il sistema che incrocia i dati delle rubriche telefoniche o una la lista contatti con i contenuti pubblicati da altri utenti per suggerire nuove amicizie.

Leggi anche:  Grande successo per il nuovo evento formativo #MSPTECH Week University di CoreTech