Videointervista. E’ italiano il primo vero Smart Watch al mondo

Il primo vero Smart Watch al mondo per iPhone e Android è Made in Italy e in poco più di due anni ha rivoluzionato il concetto di orologio, ha creato una nuova nicchia di mercato, nuovi bisogni e un nuovo business. Al mobile World Congress di Barcellona ne abbiamo parlato con Massimiliano Bertolini, AD della startup completamente italiana che lo ha ideato. Vi mostriamo anche il device in anteprima

Dall’idea visionaria di due italiani, l’oggetto più comune per gli esseri umani si è trasformato e da “stupid” è diventato “smart”, dialogando in triangolazione con altri devices oltre che con il suo proprietario.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se prima l’orologio poteva dare solo un’informazione, ovvero l’ora, oggi, lo smartwatch può fare chiamate, ricevere SMS, navigare su Internet, consultare i tweet e addirittura monitorare la propria attività sportiva.

Al Mobile World Congress ne abbiamo parlato con l’AD nonchè uno dei fondatori, Massimiliano Bertolini.

Il device utilizza una versione customizzata di Android e si può connettere a tutti i device (anche iOS) in quanto interoperabile.

Videointervista a Massimiliano Bertolini – AD di I’mWatch

 

I’mWatch in azione

Leggi anche:  Al via la terza edizione del programma I-Tech Innovation 2023-2024 per finanziare l'innovazione tecnologica