Visa Europe e Monitise insieme per lo sviluppo di servizi di pagamento mobile

Visa Europe ha firmato un accordo di collaborazione con Monitise plc per sviluppare e offrire servizi di pagamento mobile in tutta Europa alle banche e istituzioni finanziarie socie di Visa Europe

Questo accordo si avvantaggerà del nuovo servizio di processing interbancario europeo di Visa Europe, dando ulteriore slancio alla piattaforma e accelerando lo sviluppo e la commercializzazione su larga scala dei servizi e pagamenti mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa partnership esclusiva Visa Europe disporrà di una licenza sulla tecnologia mobile di Monitise, la più diffusa al mondo. Monitise funzionerà come un motore, che permetterà a Visa Europe di offrire alle banche socie in Europa un servizio di pagamenti mobile chiavi in mano.

Inizialmente ciò includerà lo sviluppo di una piattaforma mobile di Visa Europe per pagamenti contactless mobile, il servizio di notifica via sms delle operazioni effettuate, pagamenti P2P congiuntamente alla gestione del proprio conto, programmi fedeltà e commercio elettronico via cellulare.

Peter Ayliffe, CEO di Visa Europe, ha commentato: “Abbiamo creato un sistema di processing interbancario senza uguali in Europa. Questo accordo ora ci pone nella posizione privilegiata di offrire servizi di processing per pagamenti anche nel settore mobile su larga scala e con un’incredibile efficienza, fornendo l’opportunità alla banche socie di Visa Europe di sviluppare efficacemente i pagamenti mobile verso i propri clienti – consumatori ed esercenti.”

Alastair Lukies, CEO di Monitise plc, ha commentato: “Questo accordo è un ulteriore, grande sviluppo nei rapporti di Monitise con Visa Europe. Gli utenti di pagamenti e servizi di mobile banking controllano il proprio conto circa 16-18 volte al mese, con una frequenza tre volte maggiore che con il banking online. Siamo onorati di questa partnership esclusiva con Visa Europe, che permetterà ai consumatori di beneficiare della crescente innovazione nei pagamenti mobile.”

Leggi anche:  Forward Looking nel finance: uno sguardo strategico sul business