15 giovani videomaker in concorso su MYmovies.it

MYmovies.it diventa media partner di Movi&co, il concorso per videomaker dai 18 ai 35 anni per l’ideazione e la realizzazione di spot, video virali e aziendali giunto alla sua sesta edizione.

Entro il 14 settembre i partecipanti a Movi&co potranno inviare i loro cortometraggi realizzati al di fuori del concorso e tra questi ne saranno scelti 15.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I video selezionati saranno pubblicati sul sito MYmovies.it a partire dal 12 ottobre e rimarranno on line per essere votati dagli utenti fino al 13 novembre.

L’iniziativa ha lo scopo di offrire una vetrina sul web ai videomaker che partecipano a Movi&co e dare visibilità ai loro lavori anche al di fuori del concorso.

Oltre a valorizzare la creatività di questi giovani artisti, MYmovies premierà il quarto classificato al concorso. I vincitori saranno premiati nell’ambito di una cerimonia organizzata da Movi&co a fine novembre presso La Triennale di Milano.

"Sempre più spesso ci capita di riscontrare un forte intreccio tra il mondo pubblicitario e quello del cinema.- ha dichiarato Gianluca Guzzo, co-founder e ceo di MYmovies – Sono diversi i registi cinematografici che prestano la loro opera per spot e video virali: Baz Luhrmann, Sofia Coppola, Giuseppe Tornatore per citarne alcuni.

In questo senso ci è apparso naturale ospitare i lavori dei giovani videomaker che partecipano a Movi&co, offrendo loro la possibilità di farsi conoscere dal mondo del web e ai nostri utenti l’opportunità di vedere e valutare opere creative di qualità."

Leggi anche:  Shutterstock promuove l’uso dell’IA pagando gli artisti che ‘allenano’ i modelli