Brightcove entra nel mercato italiano con MTV Italia

Brightcove, tra le piĂą importanti piattaforme per la distribuzione di contenuti video online, annuncia l’accordo per la fornitura dei suoi servizi a MTV Italia e la partnership con Idini Consulting Group e Slamcore per promuovere l’adozione dell’online video in Italia. “L’Italia è uno dei paesi europei piĂą avanzati nel mercato dei media. Vanta infatti noti e innovativi brand di informazione e intrattenimento, una popolazione broadband in forte crescita e agenzie pubblicitarie estremamente impegnate nell’online – ha dichiarato Jeremy Allaire, chairman e CEO di Brightcove -. Siamo davvero entusiasti che la nostra piattaforma si stia diffondendo nel mercato dei media italiano, anche grazie ai nostri partner locali Idini Consulting Group e Slamcore che ci aiutano ad ampliare il potenziale della nostra offerta con nuovi prodotti e servizi in grado di aumentarne il valore per i clienti”. L’ingresso di Brightcove nel mercato italiano sottolinea ancora una volta quanto sia sempre piĂą importante e popolare l’uso del video online. Broadcaster come MTV Italia, premium brand dell’entertainment, si avvalgono della piattaforma Brightcove per intensificare il coinvolgimento e l’esperienza multimediale dei propri utenti e accrescere il potenziale della raccolta pubblicitaria. “Abbia scelto Brightcove perchĂ© ci serviva una soluzione chiavi in mano che fosse facile da implementare e che richiedesse un periodo molto breve per la formazione delle nostre risorse editoriali – ha commentato Alberto Ceccarelli, capo della divisione Mobile di MTV -. Con Brightcove possiamo comunicare il servizio MTVmobile facendo leva su un livello di coinvolgimento dell’utente superiore e senza dover realizzare una piattaforma video da zero. Pubblicare video online con Brightcove è davvero facilissimo”. Oltre all’accordo con MTV Italia, Brightcove annuncia anche le partnership con due importanti attori dei digital media in Italia: Idini Consulting Group, societĂ  di consulenza nei settori media, entertainment e digital, e Slamcore, innovativa web agency specializzata nella realizzazione di siti, software e contenuti interattivi. I nuovi partner fanno giĂ  parte della Brightcove che fornisce agli editori online specializzati in video che utilizzano Brightcove l’accesso a solution provider, societĂ  IT e distributori specializzati. I membri della Brightcove Alliance condividono l’impegno nello sviluppo di soluzioni Brightcove estremamente personalizzate volte a soddisfare le tante e diversificate esigenze del mercato. “L’universo dell’online si evolve ogni giorno e converge con i media tradizionali. I nostri clienti ci chiedono quindi di gestire nel modo piĂą efficace e scalabile i propri contenuti video online – così Pierantonio Idini, senior partner di Idini Consulting Group -. La Brightcove Alliance è la riposta completa a questo tipo di esigenze. DĂ  infatti ai nostri servizi di consulenza un nuovo e straordinario strumento per soddisfare le esigenze dei nostri clienti che vogliono migliorare l’esperienza di fruizione dei propri contenuti online, che siano di informazione, entertainment o marketing”. “Come sviluppatori di siti e servizi web e consulenti, ogni giorno dobbiamo creare contenuti e applicazioni che si differenzino dalla concorrenza e che spicchino per originalitĂ  e innovazione – ha dichiarato Jacopo La Porta, fondatore di Slamcore -. Con Brightcove possiamo contare su nuove potenzialitĂ  che ci permetteranno di ampliare la nostra offerta integrando il video online con tecnologie Flex e Flash. VelocitĂ , creativitĂ  ed efficienza sono importanti fattori di differenziazione per noi e per i nostri clienti”.

Leggi anche:  La Spagna mette il veto su un’azienda di Sam Altman