Casa.it presenta la nuova versione del portale

Casa.it – il portale immobiliare n°1 in Italia con oltre 700.000 annunci e più di 3.000.000 Utenti Unici al mese – presenta la nuova versione del portale, completamente rinnovata nella grafica, nelle funzionalità e nei servizi, e sviluppata appositamente per aiutare gli utenti a orientarsi più facilmente nell’acquisto di una casa e le agenzie immobiliari ad avere uno strumento di business efficace.

Il nuovo portale è il risultato di un’attenta analisi delle richieste e esigenze di chi cerca e offre immobili in Italia, e attraverso l’introduzione di esclusive e diversificate funzionalità permette di fare valutazioni più approfondite dell’offerta immobiliare e con modalità innovative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ interfaccia grafica è stata creata per semplificare la ricerca e risponde alle esigenze di navigazione dell’utente. Il layout dà ampio spazio al motore di ricerca, ottimizzato per effettuare una ricerca molto precisa per indirizzo, comune, cap, provincia e regione. Gli utenti possono, inoltre, trovare l’immobile adatto alle loro esigenze, indicando la fascia di prezzo desiderata, i metri quadrati e altri dettagli, come la presenza di ascensore, balcone e riscaldamento centralizzato.

Anche la visualizzazione dei risultati si rinnova, oltre alla classica per elenco, gli annunci possono essere presentati per mappa e tramite galleria fotografica. Spostandosi nella mappa Google è possibile scoprire gli altri annunci della zona, mentre la pubblicazione di immagini accattivanti diventa uno strumento fondamentale per le agenzie che possono esprimere anche visivamente tutti i vantaggi della propria offerta.

Il portale, inoltre, mantiene in memoria l’ultima ricerca effettuata dall’utente, oltre che la visualizzazione dei risultati preferiti.

Grazie alla funzione confronta, è possibile selezionare le abitazioni di interesse e confrontarle fra loro per valutarne prezzi e caratterisitche in modo più semplice e veloce. Nella stessa schermata appariranno fino a 4 immobili alla volta.

Leggi anche:  Grazie alla PEC risparmi per 6 miliardi di euro in Italia

La nuova release consente a ciascun utente di identificare nei dintorni dell’immobile i servizi di pubblica utilità o svago che più interessano, come scuole, parchi, centri medici o ristoranti. Inoltre, il servizio trova percorso calcola il tragitto per raggiungere l’indirizzo dell’abitazione selezionata.

1 

La funzione trova agenzia facilita il contatto dell’utente finale con l’agente più adatto a vendere o affittare la propria abitazione, mentre la scheda dettaglio agenzia mostra per ciascun agente tutti gli immobili in vendita o in affitto con i relativi contatti, esattamente come se fosse la vetrina di un agenzia immobiliare.

Infine, è stata introdotta una sezione dedicata a coloro che cercano casa. Accedendo a MyCasa tutte le attività svolte da ogni singolo utente sono salvate in unico posto, assicurando un notevole risparmio di tempo per le ricerche future. I consumatori possono anche impostare degli alert per ricevere via mail le informazioni sulle nuove proprietà proposte sul portale.

“La nuova versione del portale è il frutto di 15 anni di esperienza e leadership di mercato. Da sempre lavoriamo per offrire uno strumento innovativo e unico, che migliori la user experience e ci confermi come partner di riferimento per le nostre agenzie immobiliari, che hanno come obbiettivo la crescita del proprio business.

Abbiamo creato un nuovo modo di concepire il Real Estate online, proponendo un nuovo motore di ricerca basato sulla “ricerca naturale” per venire incontro alle esigenze di chi cerca casa e consentirgli di farlo nel modo più facile e veloce possibile. – ha commentato Daniele Mancini, amministratore delegato di Casa.it.– Sono sicuro che le agenzie nostre partner comprenderanno il reale sforzo fatto per aiutare a far incontrare chi propone e chi cerca casa, inserendo anche foto di qualità, descrizioni accurate e indicazioni di prezzo.”

Leggi anche:  Twitter ammette l’incidente di sicurezza di aprile