Il Corriere della Sera disponibile su Kindle 2

Il Corriere della Sera è il primo quotidiano italiano a poter essere sfogliato su un lettore palmare di libri elettronici, il Kindle 2 della Amazon, che permette di leggere libri e riviste in formato elettronico con una modalità di fruizione molto simile a quella cartacea.

Grazie all’accordo siglato con Amazon, il Corriere della Sera è l’unico quotidiano italiano che insieme a oltre trenta quotidiani internazionali (da The New York Times a The Wall Street Journal) va ad arricchire l’offerta di editoria digitale, prima limitata agli e-book.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibile per ora negli Stati Uniti, in arrivo in Europa a partire dal 2010, Kindle 2 offre ai suoi utenti l’abbonamento ai giornali con tutte le pagine sfogliabili e leggibili.

Ogni mattina i clienti di Amazon, in modo semplice, intuitivo e immediato, possono accedere sul Kindle 2 a tutti gli articoli del quotidiano di via Solferino, ordinati secondo le sezioni del giornale in edicola (prima pagina, primo piano, cronaca, esteri, ecc.).

L’abbonamento quindicinale è proposto da Amazon al prezzo promozionale di 9,99 euro.

L’accordo con Amazon rientra in una strategia di sviluppo volta all’innovazione e al potenziamento della diffusione del Corriere della Sera attraverso nuovi supporti tecnologici.

Rcs prosegue la strategia di ampliamento delle modalità di lettura – carta, internet, mobile – in un’ottica di attenzione alle nuove abitudini e alla crescente mobilità del pubblico dei lettori.

Leggi anche:  Bluesky, l’alternativa a X raggiunge il milione di utenti