Microsoft aiuta a compilare il 730

Come tutti gli anni la primavera porta con sé l’appuntamento con la dichiarazione dei redditi. Per aiutare a districarsi tra i quadri del nuovo modello 730/2009, Microsoft Italia ha pensato anche quest’anno a come aiutare i contribuenti fornendo loro una completa guida alla compilazione.

È online dal 6 aprile il servizio di Microsoft messo a disposizione degli utenti per la compilazione del 730. Accedendo al sito http://www.microsoft.com/italy/pmi/tasse/730/default.mspx è, infatti, possibile scaricare in formato XPS il nuovo modello 730/2008 e fruire delle informazioni necessarie per la compilazione del documento: link ad hoc introducono il modello, i soggetti interessati, i termini e modalità di presentazione, le scadenze, le novità del modello, e le istruzioni per la compilazione che aiutano passo per passo l’utente nella redazione del documento; il modello è analizzato quadro per quadro a partire dal frontespizio. I visitatori che si collegano al sito Microsoft per le PMI possono usufruire delle informazioni e dei contenuti realizzati da Ipsoa Editore, società del gruppo Wolters Kluwer e storico Partner di Microsoft PMI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Proporre servizi come questo, attraverso un tool di semplice utilizzo, rientra nella strategia di Microsoft di fornire supporto ai titolari e ai dipendenti delle Piccole e medie imprese per la risoluzione delle problematiche più attuali grazie a strumenti utili che possono velocizzare il lavoro e allo stesso tempo accrescere il know-how delle persone e delle aziende” ha affermato Andrea Dossena, Direttore Business & Marketing Piccola e Media Impresa, Microsoft Italia.

L’iniziativa, che l’anno scorso ha contato 400.000 visitatori, si inserisce all’interno dell’iniziativa Destinazione Impres@ con cui Microsoft Italia intende mettere a disposizione delle piccole e medie imprese strumenti concreti nell’adozione delle tecnologie a supporto della crescita del business. Con questa iniziativa, Microsoft Italia si propone di essere ancora di più un punto di riferimento per quegli imprenditori che vogliono intraprendere un percorso di innovazione per raggiungere gli obiettivi di crescita.

Leggi anche:  WhatsApp lancerà presto le note vocali che si autodistruggono