Microsoft avvia il programma WebsiteSpark

Come ultima iniziativa relativa alla famiglia di programmi “Spark”, che comprende BizSpark e DreamSpark, Microsoft sta collaborando con le principali community per fornire supporto, risorse e strumenti aggiuntivi e favorirne il successo.

Il programma WebsiteSpark offre ai professionisti del Web software e soluzioni Microsoft, oltre agli strumenti, al training e al supporto, per assisterli nel loro business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma WebsiteSpark favorisce inoltre nuove opportunità di business, in quanto mette in contatto professionisti del Web e hoster con un ecosistema di clienti, partner e altri professionisti dotati di tecnologie complementari.

“Gli sviluppatori sono la forza del nostro business e grazie a questa iniziativa siamo certi di poter offrire loro grandi opportunità di successo”  ha affermato Anders Nilsson, Direttore Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia.

“Il programma WebsiteSpark rende gli strumenti e il supporto allo sviluppo del Web di Microsoft più accessibili ai progettisti e agli sviluppatori di piccole realtà oltre a diverse opportunità per creare applicazioni innovative per il Web. Il nostro terzo programma ‘Spark’ rafforza il nostro impegno nel favorire l’innovazione nelle comunità chiave e nei singoli”.

Aziende di progettazione e sviluppo di siti Web con un massimo di 10 impiegati e proprietari possono partecipare al programma WebsiteSpark per tre anni senza costi anticipati o limiti con un solo fee, pagabile all’uscita del programma, di 100 dollari.

Se tale iniziativa viene approvata, le aziende possono accedere a:

• Strumenti di progettazione e sviluppo del Web di Microsoft, incluse tre licenze per Microsoft Visual Studio 2008 Professional Edition, due licenze per Microsoft Expression Web 3 e una licenza per Microsoft Expression Studio 3

• Quattro licenze di produzione per processore per Microsoft Windows Web Server 2008 o R2 (se disponibile) e quattro licenze di produzione per processore per Microsoft SQL Server 2008 Web Edition

Leggi anche:  Tiscali non funziona: quando sarà ripristinato il servizio mail

• Pannello di controllo del sito Web Premium di terzi (DotNetPanel)

Le società partecipanti riceveranno inoltre il supporto professionale e il training attraverso:

• Due interventi di supporto tecnico per azienda

• Accesso al supporto della community attraverso contatti con i Network Partner, gli Hosting Partner e i peer dotati di servizi e tecnologie complementari

• Accesso illimitato a newsgroup gestiti tecnicamente su MSDN

• Supporto illimitato per problemi non tecnici

Oltre al software, alle soluzioni, al training e al supporto, il programma WebsiteSpark estenderà il raggio di azione delle aziende partecipanti proponendo le loro offerte attraverso un’area dedicata a WebsiteSpark supportata da attività di marketing di Microsoft. Quest’area aiuterà le aziende a mettersi in contatto con i potenziali clienti di tutto il mondo a partire dalla fine dell’autunno.

Il programma WebsiteSpark mette inoltre a disposizione un potente ecosistema di partner globali per contribuire al successo dei professionisti del Web. In Italia partner come Aruba, MCLink e KPN Quest stanno fornendo indicazioni e servizi tecnici per permettere a queste aziende di avviare i loro progetti di sviluppo.

“Le numerose web agency e gli sviluppatori che si avvalgono del nostro servizio Server Dedicati sono sempre alla ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate a prezzi competitivi” ha detto Stefano Cecconi, CEO di Aruba. “Grazie a WebsiteSpark possiamo offrire ai nostri clienti nuove opportunità di business e una maggiore visibilità sul web, oltre a interessanti possibilità nell’ambito della formazione e dei servizi”.

“Grazie alla sinergia con Microsoft e alle caratteristiche dei nostri servizi server dedicati possiamo offrire a Web Developer e Designer una piattaforma di sviluppo unica, altamente performante e dai costi contenuti per applicazioni .NET, PHP e siti web”, ha affermato Enrico Celotto, Marketing Manager di KPN Quest.

Leggi anche:  Due docenti dell’Università di Pisa entrano nella storia dell’informatica

Una realizzazione più rapida delle applicazioni attraverso Microsoft Web Platform

Web Platform Installer 2.0 è disponibile da oggi nella piattaforma Web di Microsoft. Questa applicazione fornisce agli sviluppatori un’installazione rapida e semplificata dei prodotti e delle tecnologie Microsoft, riduce la complessità del download e include nuovi componenti aggiuntivi come ad esempio IIS Media Services e Windows Azure SDK.

La gestione migliorata dei pacchetti permette agli sviluppatori di eseguire una sola volta il download dei componenti di Microsoft Web Platform, di distribuire o ridistribuire i pacchetti dei componenti su più macchine, risparmiando larghezza di banda e tempo.

Con Microsoft Web Platform Installer gli sviluppatori possono accedere anche a diverse applicazioni Web gratuite, open e pronte da installare che consentono loro di creare siti e applicazioni Web sia che stiano sviluppando in ASP.NET o PHP.

Sono incluse più di 20 nuove applicazioni provenienti sia da Microsoft che da community più ampie attraverso Windows Web Application Gallery, tra cui WordPress, DotNetNuke, Acquia Drupal, SugarCRM e Umbraco. Inoltre, Microsoft Web Platform Installer, Windows Web Application Gallery e www.microsoft.com/web, il sito Web principale di Microsoft, sono disponibili in 9 lingue a un pubblico internazionale di sviluppatori.

Iscrizione al programma WebsiteSpark

Il programma WebsiteSpark di Microsoft è disponibile in tutto il mondo; per ulteriori informazioni sull’iscrizione al programma, i professionisti del Web interessati possono visitare il sito http://www.microsoft.com/web/websitespark.

Download di Microsoft Web Platform Installer

Microsoft Web Platform Installer 2.0 è disponibile in tutto il mondo e il download può essere eseguito dal sito http://www.microsoft.com/web.