XING sbarca in Italia

XING, business social network leader in Europa, arriva in Italia con l’obiettivo di fornire agli utenti italiani uno strumento utile e all’avanguardia per trovare lavoro e costruire relazioni che contano. A guidare XING Italia con sede a Milano è il nuovo Country Manager Cipriano Moneta, proveniente dal settore del recruiting on line dove ha ricoperto incarichi direttivi in Italia e Germania.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entrare a fare parte di www.xing.com significa avere la possibilità di ricercare nuovi contatti o business partner per instaurare una collaborazione professionale, ampliare la propria presenza nei mercati locali ed internazionali, pianificare in maniera attiva la propria carriera, rafforzare i rapporti business e riscoprire contatti stabiliti in precedenza e successivamente perduti. Il business social networking è un importante strumento per il successo professionale, sopratutto in un momento di turbolenza economica: di fatto, oltre la metà delle assunzioni nasce da attività di relazione e di networking (Unioncamere, Progetto Excelsior, 2008), senza contare il peso sempre più preponderante di Internet come strumento di ricerca di lavoro.

XING è una piattaforma che può essere consultata anche in modalità mobile da cellulari e palmari (compreso l’iPhone), divenendo fruibile in ogni momento della giornata e soddisfacendo i bisogni di un mercato, quello italiano, caratterizzato da un elevatissimo numero di utenti mobili.

“Dopo la Spagna, la Turchia e la Cina, attraverso l’apertura degli uffici in Italia XING ha deciso di sfruttare le interessanti opportunità di un mercato grande come il nostro, creando un team di lavoro specializzato per rispondere in prima persona agli utenti italiani e ascoltare la community locale in forte crescita”, afferma Cipriano Moneta.

Con il più ampio numero di utenti Premium nel mercato dei business social network, XING soddisfa le necessità del 40% della popolazione mondiale di stabilire rapporti nella propria lingua madre, supportando un’interfaccia personalizzata disponibile in 16 lingue diverse.

Leggi anche:  Oramai l’IA è ovunque: anche su Vimeo

XING offre un ambiente di business social networking internazionale e dinamico e vanta una community attiva ed intraprendente che permette ai professionisti di creare contatti vivi e reali. Tramite la funzionalità Eventi gli utenti iscritti hanno organizzato solo lo scorso anno oltre 100.000 meeting off line che permettono agli utenti di incontrarsi di persona e rafforzare i contatti stabiliti on line.

Fondata nel 2003 ad Amburgo, XING si quota nel 2006 sulla Borsa di Francoforte, registrando negli anni una costante crescita e ottenendo importanti successi in termini di fatturato e numero di membri iscritti al network. La quota di 7 milioni di utenti iscritti raggiunta nel 2008 ha generato un fatturato complessivo di 35,3 milioni di euro, pari ad un aumento del 80% rispetto al 2007.

Con l’apertura della sede italiana XING continua il suo processo di espansione e punta a stabilire la leadership anche nel mercato italiano ampliando sensibilmente il numero dei utenti iscritti e realizzando partnership strategiche mirate.