Reputation Manager misura l’”audience social” dei programmi tv in Italia. La doppia finale di X Factor vince tutte le classifiche audisocial. I like su Facebook rispecchiano il risultato finale: l’inedito di Chiara è il contenuto più amato. #Xf6 registra quasi il 70% dei tweet. Quale sarà d’ora in poi il fenomeno social della stagione televisiva?
Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

The Best Post
I primi tre post per numero di like sono dedicati ai finalisti di X Factor 2012, e l’ordine dei like rispecchia il risultato finale:

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

G Day con Geppi Cucciari entra per la prima volta nella classifica action e guadagna subito il primo posto della settimana, mentre Ti lascio una canzone scende al quarto posto.
Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

Twitter. Se X Factor conferma la sua prima posizione con il consueto distacco dagli altri programmi tv, #ServizioPubblico questa settimana scende dal secondo all’ottavo posto superato da altri talk politici come L’Ultima Parola, Otto e Mezzo, Porta a Porta e Agorà.
Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

I personaggi più twittati della settimana sono i quattro finalisti di X Factor:
Chiara con quasi il 9% dei tweet totali della settimana, Ics (3,9%), Davide (2,9%) e Cixi (2,5%)
Classifica percentuale degli hashtag totali utilizzati nei tweet in relazione ai programmi

Il messaggio più retwittato (2108 retweet e 1038 favorites) è del cantante Mika che ha duettato con Chiara durante la finale:


































