Xbox One raggiunge quota 2 milioni

Anche Microsoft varca la soglia raggiunta giorni fa da Sony ma con una quantità di paesi coinvolti che è meno della metà del rivale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando due giorni fa Sony ha annunciato i dati di vendita della PlayStation  4, pari a più di 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo, Microsoft si era rifiutata di comunicare i propri, tranne la presa di coscienza sull’aver prodotto la console più venduta del Black Friday. La società ha rotto il silenzio qualche ora fa, annunciando che la Xbox One ha venduto più di 2 milioni di esemplari globalmente dal lancio in 13 paesi il 22 novembre.

Lotta pari

Quello che la società di Redmond sottolinea è che la console viaggia a “111.111 unità vendute al giorno, un ritmo record per la Xbox”. Si tratta comunque di meno delle unità giornaliere vendute da Sony che sono pari a 123.500, rappresentative della quota già superata tra il 15 novembre e il 1 dicembre. La PS4 è attualmente disponibile in 32 paesi, la Xbox in 13. Il futuro è roseo per il gaming di Microsoft dato che, anche in Italia, non si trova un modello di Xbox One negli store specializzati, se non ordinandoli prima online.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero