Xbox tende la mano agli sviluppatori indipendenti con ID@Xbox

Microsoft annuncia 25 nuovi titoli indie nati dal progetto per sviluppatori indipendenti ID@Xbox

In occasione della Game Developers Conference, Microsoft, che ha scoperto che un suo ex dipendente ha diffuso in Rete una parte del codice di Windows 8, ha dato nuovamente risalto al suo programma dedicato agli sviluppatori indipendenti ID@Xbox. L’iniziativa è nata per permettere ai publisher senza editore di “produrre e pubblicare in autonomo e in modo digitale su Xbox One a prescindere dalla loro dimensione” e gratuitamente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento sono 50 i team di sviluppo indipendenti che partecipano a ID@Xbox. Nei prossimi mesi saranno rilasciati 25 nuovi titoli indie da provare su Xbox One, che ha previsto regole molto ferree sulla volgarità in chat. Tra i videogames più attesi ci sono Crytek, Duble Fine e Hyper Light Drifter.

“Stiamo puntando molto sugli Indie games – dice Mike Lescault, Community Manager al Xbox Booth – perché piacciono agli utenti e ai giocatori e creano un maggiore senso di comunità”.
di Anna Volpicelli – Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/8Ja9C

“Stiamo puntando molto sugli indie games – ha dichiarato Mike Lescault, Community Manager al Xbox Booth – perché piacciono agli utenti e ai giocatori e creano un maggiore senso di comunità”.

Leggi anche:  Fiumi, laghi e mari europei più puliti grazie alla tecnologia per il trattamento delle acque reflue