#Xf6: Chiara spodestata da #Daniele, vincitore su Twitter e al ballottaggio

Questa settimana The Fool ritorna a parlare di XFactor 6 nella sua Twitter Analysis

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante tutta la serata di giovedì 15 novembre 2012, si sono registrati 26.995, per un totale di 9.332 utenti unici attivi e 43.390.441 impression (somma delle visualizzazioni potenziali dei tweet) con un picco massimo di conversazioni che ha raggiunto i 331 tweet alle 23:09.

Gli utenti che hanno cinguettato con più verve durante la serata sono stati, oltre al profilo ufficiale della trasmissione, @fede_sacco con 93 tweet, seguita da @pupiparis (72) e @maliksdurexlove(60),

tre utenti molto giovani, amanti della musica e molto attivi su Twitter. Questo dimostra come il pubblico social di XFactor sia cambiato da un paio di settimane, attivando un target più adolescente, che si riconosce nei concorrenti più giovani.

Essendo in maggioranza di sesso femminile, si comprende anche come mai al tilt (ballottaggio deciso dai voti del pubblico) si sia salvato Daniele, nonostante sfidasse Nice, personaggio molto forte fino alla settimana precedente.

Tra gli account con più follower, i più attivi durante la quinta diretta del talent sono stati @skyuno, @inartemorgan e @lapinadeejay, mentre il profilo ufficiale @xfactor_italia (quasi 18.000 impression), @donnamoderna e ancora La Pina, sono quelli che hanno generato più impression.

Leggi anche:  Anche Facebook ha il suo Twitter, si chiama Thread