Xiaomi: Apple e Samsung nel mirino

La compagnia cinese, famosa per vendere dispositivi online a basso prezzo, ha già in mente come sconfiggere i due colossi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basteranno un tablet un televisore HD per prendersi le redini del mercato. Molto difficile ma Xiaomi ci spera lo stesso. In settimana l’azienda cinese ha presentato a Beijing due nuovi prodotti con cui intende rilanciarsi nel panorama dell’elettronica di consumo. Si tratta del suo primo tablet e di un televisore HDTV con la nuova risoluzione da 4K. Entrambi i prodotti saranno venduti a prezzi vantaggiosi, caratteristica principale del produttore orientale che ha fatto la sua fortuna soprattutto online.

Tablet e TV per conquistare il mondo (partendo dalla Cina)

Il MiPad è un dispositivo molto simile all’iPad, ma fatto di plastica e disponibile in sei colori, al prezzo di 240 dollari per la versione da 16GB e 275 dollari per quella da 64GB. Il CEO di Xiaomi, Lei Jun ne è certo: “Xiaomi diventerà il miglior produttore di tablet Android”. La MiTV invece, giunta alla seconda versione, è un televisore da 49 pollici con risoluzione 4K dal costo di 645 dollari. Si pensi che per la stessa risoluzione, Sony offre la sua Bravia a 2mila dollari. Anche qui Lei Jun è ottimista, convinto che la seconda generazione di MiTV sia “la TV dei prossimi 10 anni”. 

Leggi anche:  Equinix annuncia un servizio completamente gestito per il supercomputing NVIDIA DGX AI