Yahoo! toglie i veli al nuovo logo

Con un post sul blog l’azienda ha rivelato il logo che accompagnerà i futuri anni del gruppo

Con un post sul blog l’azienda ha rivelato il logo che accompagnerà i futuri anni del gruppo

Siamo entusiasti di condividere con tutti voi il nuovo logo di Yahoo“. Cominceremo ad utilizzarlo già da stasera“. Sono le parole di Kathy Savitt, chief marketing officer del gruppo. La notizia è arrivata nella tarda notte tra mercoledì e giovedì attraverso il blog su Tumblr. Il nuovo logo, che è già presente sulla homepage di Yahoo! è un mix tra il vecchio con un tocco di modernità; si tratta della più grande revisione dal 1995. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa cambia

Volevamo un logo che rimanesse fedele alle nostre radici (colore viola e punto esclamativo) abbracciando però l’evoluzione dei nostri prodotti” – ha detto Savitt. La differenza più notevole tra il vecchio e il nuovo logo è il font che nell’ultimo è un Sans Serif più snello. Yahoo aveva annunciato dal 7 agosto il cambio del logo con il rilascio di alcuni dettagli ogni giorno fino alla sua presentazione. Il logo ridisegnato è stato creato in esclusiva dal gruppo di design interni di Yahoo!. 

Leggi anche:  Per Samsung, Bixby è ancora viva