Accordo tra Brain Force Holding AG e Cegeka Groep N.V.

BRAIN FORCE HOLDING AG comunica l’intenzione di vendere le proprie azioni BRAIN FORCE SOFTWARE GmbH (Germania) e BRAIN FORCE S.P.A. (Italia) (le “Shareholdings”) alla CEGEKA GROEP N.V. (Belgio)

BRAIN FORCE HOLDING AG detiene il 100 % del capitale sociale sia di BRAIN FORCE SOFTWARE GmbH (Germania) sia di BRAIN FORCE S.P.A. (Italia). Insieme al trasferimento dei due pacchetti azionari delle “Shareholdings” passano all’acquirente CEGEKA GROEP N.V. anche le loro società controllate, BRAIN FORCE B.V. (Paesi Bassi), BRAIN FORCE GmbH (Austria), BRAIN FORCE Software s.r.o. (Repubblica Ceca) e BRAIN FORCE Software s.r.o. (Repubblica Slovacca).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il contratto di cessione è stato stipulato in data 26 giugno 2014, previa approvazione del Supervisory Board della società. L’esecuzione della transazione è soggetta all’approvazione dell’assemblea generale degli azionisti della società. BRAIN FORCE HOLDING AG chiederà in tempo utile agli azionisti di autorizzare il trasferimento delle partecipazioni nell’ambito di un’assemblea straordinaria.

Il prezzo di acquisto ammonterà a circa EUR 24 milioni. Sulla base del risultato EBIT al 30 settembre 2014 può verificarsi un adeguamento ex-post del prezzo di compravendita.

I parametri fondamentali nonché le disposizioni essenziali della transazione saranno messi a disposizione degli azionisti presso la sede della società in 4840 Vöcklabruck, Wartenburger Straße 1b e sul sito Internet www.brainforce.com (sotto la rubrica „Investor Relations“–„assemblea generale“) dopo la convocazione dell’assemblea straordinaria.

Dopo l’approvazione dell’assemblea generale, la conclusione della transazione dovrà avvenire entro la fine dell’anno 2014.

Il Dottor Michael Hofer, CEO della BRAIN FORCE HOLDING AG, probabilmente si dimetterà dalla carica di membro del Executive Board e lascerà la società entro la fine del mese di aprile 2015. In futuro, il dott. Michael Hofer ricoprirà una posizione a livello dirigenziale nel gruppo CEGEKA.

Leggi anche:  Minsait acquisisce Nae, società di consulenza per le telecomunicazioni

[blockquote style=”4″]“Il progetto di entrare a far parte di un gruppo europeo sinonimo di valore e qualità” ha dichiarato la Dottoressa Stefania Donnabella – CEO di BRAIN FORCE S.P.A. (Italia), “sarà un elemento importante nella nostra strategia di crescita sul mercato italiano ed europeo.”[/blockquote]