Ford accelera sui prodotti anche in Medio Oriente e Africa: 25 nuovi modelli entro il 2016

Ford ha annunciato un’aggressiva strategia di prodotto in Medio Oriente e Africa, per coglierne le rilevanti opportunità di crescita in tutti i segmenti. Lancerà almeno 25 nuovi modelli in Medio Oriente e Africa entro il 2016. In Sud Africa e nell’Africa Sub-Sahariana porterà 17 novità di prodotto

Ford Motor Company ha annunciato un’aggressiva strategia di prodotto per la propria divisione più giovane, l’unità di business Medio Oriente e Africa. La gamma di nuovi modelli consentirà a Ford di cogliere le opportunità di crescita in tutti i segmenti, e farà leva sul portfolio globale Ford sviluppato nell’ambito della strategia One Ford.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ford ha annunciato il lancio in Medio Oriente e Africa di almeno 25 nuovi veicoli entro il 2016 nel corso dell’evento “Go Further” di Johannesburg, al quale hanno partecipato 1.000 invitati tra dipendenti, fornitori, media e rappresentanti delle istituzioni. Ford ha confermato che la nuova Mustang, l’iconica auto sportiva americana, è uno dei modelli globali che raggiungeranno il Medio Oriente e l’Africa.

“Oggi acceleriamo la nostra strategia di prodotto in Medio Oriente e Africa, facendo leva sul nostro portfolio globale One Ford e offrendo una nuova gamma di modelli che si distinguono per qualità, efficienza, tecnologia, design, sicurezza e accessibilità”, ha dichiarato Jim Benintende, Presidente di Ford Medio Oriente e Africa. “Le aree in cui operiamo vanno dall’Arabia Saudita al Sud Africa, dalla Nigeria al Kenya, e le preferenze dei consumatori sono diversificate almeno quanto lo sono i nostri mercati. Grazie alla strategia One Ford siamo in grado di offrire ai nostri clienti i veicoli e le tecnologie che desiderano, personalizzati in base alle necessità dei nostri mercati”.

La gamma dei nuovi prodotti Ford annunciati per Medio Oriente e Africa comprende:

Nuova Focus: la nuova versione, più avanzata e affascinante, della Focus, il Brand auto più venduto al mondo. Arriverà in Medio Oriente e Africa nel 2015.

Leggi anche:  Retail ibrido, la relazione senza confini

Nuova Fusion (Mondeo): la straordinaria automobile di segmento C/D che si distingue per design e materiali premium, nonché per una dotazione tecnologica superiore. Sarà in vendita in Medio Oriente quest’anno e in Africa nel 2015.

Nuova Mustang: l’iconica ‘muscle car’ arriverà in Medio Oriente e Africa nel 2015

Una famiglia di nuove tecnologie: i motori EcoBoost, il sistema di connettività SYNC, le cinture di sicurezza posteriori con air-bag integrato, la chiave programmabile MyKey e le tecnologie Ford di assistenza alla guida.

Ford ha mostrato in anteprima anche le immagini della Figo Concept, che anticipa la nuova compatta globale Ford che arriverà in Africa. Questa vettura porterà a bordo di un’auto accessibile ed efficiente, qualità e dotazioni di sicurezza normalmente presenti a bordo di vetture più costose. L’accelerazione di prodotto giunge a soli 6 mesi dal riallineamento delle 4 regioni di Nord Africa, Africa Sub-Sahariana, Sud Africa e Medio Oriente, riunite nell’unità di business Ford Medio Oriente e Africa per incontrare al meglio la domanda dei clienti e cogliere le opportunità di crescita di questa regione, il cui mercato è in rapida espansione.

“Il mercato in Medio Oriente e Africa crescerà, secondo le stime, del 40% entro il 2020, raggiungendo i 5,5 milioni di veicoli”, ha aggiunto Benintende. “Medio Oriente e Africa rappresentano la nuova frontiera della crescita nel settore auto e stiamo creando le basi e le infrastrutture per adeguare il passo per farne parte da protagonisti, ampliando la nostra gamma grazie alla strategia globale One Ford”.

Africa Sub-Sahariana

Nei prossimi due anni Ford porterà avanti un’espansione senza precedenti della propria offerta di veicoli e tecnologie in Sud Africa. In totale la nuova gamma sarà arricchita da 17 modelli nuovi o significativamente aggiornati, come Focus, Fusion (Mondeo), Ranger, Transit e Mustang.

Leggi anche:  Techedge diventa Avvale e punta su modelli di sviluppo circolari

“Il nostro obiettivo è diventare la scelta n° 1 per la mobilità in Africa, e con questo evento abbiamo sottolineato il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti”, ha dichiarato Jeff Nemeth, Presidente e CEO di Ford Africa Sub-Sahariana. “Essere connessi è oggi più importante che mai per i clienti in Africa e in tutto il mondo. I nostri prodotti vantano tecnologie che permettono di restare sempre connessi anche al volante, ma in sicurezza, con gli occhi sempre sulla strada e con le mani salde sul volante”.

Figo Concept: la vision per un’auto accessibile

All’evento Go Further, Ford ha mostrato le immagini della Figo Concept, che anticipa la vision Ford per un’auto accessibile, compatta e intelligente. La Figo Concept mostra le principali caratteristiche della futura versione di produzione, sulla quale ci si potrà aspettare una gamma di motori a elevata efficienza che coniugano i bassi consumi con l’accessibilità. La Figo Concept è dotata di una docking station per ospitare e ricaricare cellulari, media player e navigatori satellitari.

Nuova Fusion (Mondeo)

L’elegante nuova Ford Fusion (Mondeo) si distingue per design elegante e per materiali di qualità premium. Sarà dotata, una novità per il segmento, di fari anteriori adattivi a LED, e del SYNC 2 con schermo touch da 8 pollici. “La nuova Fusion cambia la percezione rispetto alle auto Ford di segmento C/D grazie a un design emozionante, a una dotazione tecnologica superiore e a un’eleganza senza compromessi, per un’auto che comunica esclusività pur restando accessibile”.