Galaxy Tab S 10.5 e 8.4: Samsung sfida iPad

Galaxy Tab S 10.5 e 8.4 grazie a design, display AMOLED, multitasking e contenuti esclusivi si preparano a prendersi la vetta dei tablet di fascia alta

Samsung ha portato in Italia i suoi Galaxy Tab S, la nuova linea di tablet che nelle intenzioni dell’azienda coreana darà filo da torcere all’iPad di Apple. I due device da 10.5 e 8.4 pollici sono le prime tavolette digitali ad essere dotate di display Super AMOLED WQXGA (2560×1600, 16.10), che garantisce oltre il 90% della scala cromatica Adobe RGB e un rapporto di contrasto pari a 100.000:1.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Carlo_Carollo_Samsung

Carlo Carollo, TND Sales & Marketing Director di Samsung, ha definito i Galaxy Tab S un vero e proprio “spartiacque” per la gamma di tablet dell’azienda coreana e ne ha illustrato quelli che sono i loro punti di forza: design (6,6 mm di spessore), display AMOLED, approccio multitasking e multi-user, contenuti esclusivi (Galaxy Gift) e accessori (Book Cover e tastiera Bluetooth).

Galaxy Tab S 10.5 e 8.4

Galaxy Tab S 10.5 e 8.4 con supporto LTE sfruttano un chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con processore quad-core Krait 400 da 2,3 GHz mentre le versioni solo Wi-Fi sono dotate di chipset Exynos 5 Octa di Samsung e due processori quad-core Cortex-A7 da 1.3GHz e quad-core Cortex-A15 da 1.9GHz. Entrambi i tablet possiedono 3GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria (espandibile con microSD fino a 128 GB), fotocamera posteriore da 8 megapixel con Flash LED e frontale da 2,1 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.

Samsung_Galaxy_Tab_S_10.5

Galaxy Tab S 10.5 e 8.4 sono dotati anche di funzioni specifiche in ambito lavorativo come il sistema per la gestione documentale Hancom Office e Quick Connect, che facilita la condivisone di contenuti fra diversi dispositivi. Remote PC invece consente di accedere e controllare il proprio computer di casa o dell’ufficio direttamente da Galaxy Tab S per modificare e salvare file anche da remoto

Leggi anche:  Assinter in visita al Global Cloud Data Center di Aruba

Infine, come lo smartphone Galaxy S5, anche i due tablet sono dotati di lettore d’impronta digitale, con la possibilità di effettuare acquisti online con PayPal, e di sistema per la gestione migliorata della batteria Ultra-Power Saving.

I Galaxy Tab S 8,4 e 10,5 saranno in vendita dal 4 luglio rispettivamente a 499 e 599 euro. La colorazione “Dazzling White” sarà disponibile a breve solo per la versione con schermo più ampio.