Luglio: le startup invadono Napoli

Il 10 Luglio ci sarà la Summer Edition di NAStartUp, l’evento rivelazione dell’ecosistema dell’innovazione; 1000 partecipanti da 5 regioni italiane, 50 proposte di pitch, 1000 contatti per le startup selezionate

L’evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata si terrà il  giorno 10 Luglio alle ore 18 c/o ARENILE RELOAD – Napoli,via Coroglio 14/b.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nei prossimi giorni saranno note le startup che presenteranno la loro idea, i criteri che utilizzati per la scelta saranno  (originalità dell’idea, capacità espositiva, scalabilità, mercato potenziale).

Durante l’evento verrà presentato il lavoro svolto da NA Startup Factory  che ha  realizzato con il Prof.Marco Borrelli della Seconda Università di NapoliDipartimento di Architettura e Disegn Industriale, per la prima volta una contaminazione tra il mondo delle startup e quello del Design. In particolare i giovani designers hanno progettato e realizzato materiale pubblicitario ad hoc dopo aver avuto alcuni briefing con gli startuppers. Durante la serata saranno presentate le tavole realizzate. Quest’attività segue quella già svolta con la Federico II  – Dipartimento di Economia e che ha visto la startup selezionata KeepScore presentare la sua idea alla recente Fiera delle Startup che si è tenuta a Milano.

Oltre alle startup selezionate saranno presentate alla community anche  un progetto di social innovation ed un progetto di crowdfunding.

Sarà presente  Anna  Cotroneo co-founder e Chief of Operations per lo  sviluppo del business per l’Italia di EvoMob  (soluzione per  aiutare negozi ed editori online, sistemi di booking ad ottenere una versione mobile, ottimizzata per smartphone e tablet, del proprio sito). Da circa un anno è impegnata in DigItaly, organizzazione e punto di riferimento per gli italiani che lavorano nel settore digitale ed IT a Berlino.

Leggi anche:  Top Startups Italia: LinkedIn presenta la classifica 2023

Per chi vuole partecipare è necessario registrarsi al link – http://www.nastartup.it/ticket

NAStartUp è un evento periodico che nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e creatore della community Vulcanicamente e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di Massimo Morgante, CEO di  Volumeet e di Gianluca Manca CEO di Intertwine dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata, .

NA StartUp del 4 Giugno è Sostenuto in Autoproduzione con la partecipazione come sponsor tecnico di: BeGraphic.it,B&B La Thuya, Cambio Merci ed il birrificio artigianale Malto Libero la sponsorizzazione di MetanTecno ed  Hiltron.

Le foto dell’evento sono realizzate da Giusva Cennamo studio fotografico primo piano ed i video da Media Digitali.