Spot tv: Samsung prende in giro Apple

L’azienda produttrice el Galaxy S5 lancia una pubblicità in cui prende in giro il prossimo iPhone 6, prima ancora di conoscerlo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un nuovo schiaffo di Samsung ad Apple. Questa volta lo scontro non si svolge nell’aula di un tribunale ma sugli schermi televisivi. A fare la prima mossa (anche se in realtà Apple non ha mai lanciato spot contro la concorrenza) è Samsung, di certo non nuova a questo genere di “comunicazione”. L’azienda, convinta dai rumors che circolano in rete su un display più grande per il prossimo iPhone, ha preso in giro lo smartphone futuro per sponsorizzare il suo Galaxy S5. Nello spot, un ragazzo con un iPhone 5S si mostra contento del suo telefono con uno schermo maggiore del precedente (iPhone 4S). Il problema è che quando si gira verso l’amico con un Galaxy S5 si accorge delle dimensioni “ridotte” del suo telefono, per lo più senza un guadagno eccessivo in termini di peso e forme.

[ot-video type=”youtube” url=”QSDAjwKI8Wo”]

Presente e futuro

Alla fine del video arriva il riferimento evidente all’iPhone 6: “The Next Big Thing is Here”. Samsung tira in bello, evidentemente le indiscrezioni che vorrebbero un iPhone dallo schermo più grande in arrivo entro il 2014, affermando come non si possa aspettare “ogni due anni” per avere sul proprio telefono le innovazioni già presenti sul mercato. Non si tratta dell’unico spot di Samsung contro la concorrenza. Negli Stati Uniti, oltre a quello sul Galaxy S5, ne sta andando in onda un secondo che riguarda il tablet Galaxy Tab S. Anche se in questo caso non si sente pronunciare il nome di Apple o iPhone, è chiaro che il “concorrente” in questione sia proprio l’iPad. In questo caso due ragazzi stanno guardando lo stesso film su due tablet diversi. Sul primo tuttavia i neri non sono così chiari come sul Galaxy Tab S che, spiega l’azienda, grazie ad uno schermo Super Amoled permette di godere di tutti i particolari di una scena, anche di un assassino vestito di scuro dietro un angolo buio, proprio come mostrato nella pubblicità.

Leggi anche:  Nello Spazio la prima stampante 3D per il metallo

[ot-video type=”youtube” url=”sXNaRYMNprE#t=45″]