iPhone 6 con display più grande? La conferma arriva da Apple

Alcune slide presentate da Apple al processo contro Samsung confermano che i prossimi iPhone saranno dotati di schermi più ampi

Durante il processo tra Apple e Samsung per alcuni brevetti contestati continuano a trapelare nuovi ed inediti documenti. Dopo l’e-mail firmata Steve Jobs che confermerebbe la volontà del fondatore di Apple di iniziare una “guerra santa” contro Android, oggi sono stati presentati alla Corte Federale alcune slide realizzate ad aprile 2013 da Cupertino che confermerebbero un iPhone 6 con schermo più ampio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple si adegua al mercato: servono schermi più grandi

I documenti, riportati dal sito Re/Code, si riferiscono ad alcune analisi del mercato smartphone. Apple sembrerebbe ormai convinta che la fascia di device con schermo da 4 pollici e un prezzo superiore a 300 dollari non è più appetibile. Non solo gli utenti ma anche gli operatori telefonici, che continuano ad avere grande interesse nei confronti di iPhone, chiedono telefoni con display più ampi.

Apple inoltre sottolinea come la diffusione di Android abbia ridotto notevolmente il suo spazio di manova. Le vendite di iPhone sono infatti sempre più in calo mentre la richiesta di device con il sistema operativo di Google è in forte crescita.

L’unica soluzione per Apple, che pare stia trattando per acquisire la giapponese Renesas Electronics, sembra quindi quella di aumentare la grandezza dei propri display.

Secondo gli esperti iPhone 6 potrebbe essere disponibile all’inizio dell’autunno in due versioni da 4,7 e 5,7 pollici. Anche per quanto riguarda iPad si parla di schermi più grandi.

Leggi anche:  Schneider Electric e STACK EMEA insieme sul percorso verso un futuro sostenibile e digitale