Twitter: la disfatta del Brasile innesca quasi 200.000 tweet

Il 7 a 1 inflitto dai tedeschi ai verdeoro, nella prima semifinale del Mondiale, resterà come la peggiore sconfitta di sempre nella storia della Selecao

Su Twitter la sfida di ieri sera ha avuto un riverbero eccezionale, facendo registrare il maggiore buzz dall’inizio del torneo, se escludiamo le partite dell’Italia e la giornata inaugurale. L’analisi svolta da Blogmeter ha rilevato qualcosa come 191.800 tweet inviati da 68.900 autori unici.

Tra i giocatori in campo il più citato dagli utenti di Twitter è stato Miro Klose. L’attaccante tedesco, in una serata memorabile per la sua nazionale, è riuscito a conquistare un record storico. Segnando la rete del provvisorio 2 a 0 al Brasile, Klose ha realizzato il sedicesimo goal nella competizione iridata, superando Ronaldo e diventando il miglior marcatore di tutti i tempi al Mondiale.

Completano il podio gli attaccanti del Brasile, menzionati dagli utenti per ragioni differenti. E’ stato apprezzato Oscar, autore del goal della bandiera dei verdeoro, ritenuto uno dei pochi a reagire con orgoglio allo strapotere tedesco. Pollice verso invece nei confronti del centravanti Fred, autore di un’ennesima scialba prestazione, bersagliato su Twitter da una valanga di messaggi critici. La memorabile disfatta del Brasile ha ovviamente scatenato una serie di tweet ironici. I più engaging sono stati quelli di Spinoza, Mr_takki e l’account fake del compianto Mister Boskov.

Infografica Mondiali - comunicato-01

 

Leggi anche:  Anche Amazon vuole il suo Clubhouse