Automic al Banking Summit 2014 di Milano

ORSYP, recentemente acquisita da Automic, sarà presente al Banking Summit di Milano organizzato da The Innovation Group sul tema “Prepararsi per l’Unione Bancaria e riaprire i cantieri per la trasformazione”, previsto per giovedì 25 settembre all’hotel Principe di Savoia dalle ore 9

Il settore bancario sta tentando faticosamente di uscire dalla crisi economica e il processo ormai avviato di Unione Bancaria Europea comporta per gli istituti italiani rigorosi Asset Quality Review e Stress Test. Questo implica, tra l’altro, un rilancio delle strategie di trasformazione e d’innovazione, ridefinendo servizi e prodotti sempre più in funzione della customer satisfaction.

La tecnologia avrà un ruolo centrale nella transizione al nuovo sistema, contribuendo in modo decisivo in tre aree fondamentali per il business del settore: la semplificazione dei processi e delle strutture organizzative; la ridefinizione della relazione banca-cliente nell’ottica di una sintesi sempre più efficace tra canali fisici e digitali; e la diversificazione dell’offerta di prodotti e servizi.

Il tema di fondo del Banking Summit sarà quindi la tecnologia digitale come leva essenziale del cambiamento. Il dibattito si svilupperà intorno ad argomenti come il servizio omni-channel, le potenzialità dei Big Data, il Cloud e l’innovazione nei sistemi di pagamento/finanziamento. L’evento è rivolto a rappresentanti del top management di banche, istituti di credito, assicurazioni e società d’investimento.

Il Team ORSYP in occasione di questo importante appuntamento, presenterà le soluzioni tecnologiche di Automic adatte a tutte le aziende che desiderano avere un controllo centralizzato degli applicativi e dell’infrastruttura IT.  Automic è, a oggi l’unico software vendor che permette ai propri utenti di automatizzare tutte le attività ripetitive e manuali all’interno delle  IT operation, indipendentemente dalla complessità ed eterogeneità dei propri sistemi informativi; automatizzare i rilasci applicativi aumentando l’affidabilità del rilascio in produzione, ed orchestrare le attività manuali di tipo infrastrutturale, il tutto integrato in  una singola tecnologia e monitorabile da una sola singola console.

Leggi anche:  Più agile la relazione tra banca, consulente e cliente finale. La scelta open di Banca Generali

One Automation di Automic è l’unica soluzione disponibile ad oggi sul mercato che permette ai Resp Sistemi Info di aumentare la qualità del servizio riducendone i costi.