Napoli Startup Cruise

Gli Innovatori delle StartUp Made in Italy salgono a bordo della MSC Splendida

L’evento rappresenta l’occasione per condividere con tutta la community i successi ottenuti nelle prime 6 edizioni che hanno visto numeri da record: 1500 partecipanti da 5 regioni italiane, 100 proposte di pitch, 2000 contatti per le startup selezionate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Antonio Savarese – “ Quando siamo partiti con quest’avventura non pensavamo di ottenere questo successo. A Napoli ci sono tanti giovani innovatori che con la forza delle loro idee e con molte competenze vogliono reagire alla crisi che attanaglia questa città. Le loro armi sono la voglia di fare squadra, l’entusiasmo e perché no un pizzico di follia” .

Antonio Prigiobbo – Stiamo solo all’inizio di un percorso che vedrà crescere l’intero ecosistema. Stiamo lavorando a due iniziative: Na Startup Factory e Na Startup School che daranno agli innovatori gli strumenti che occorrono per raggiungere il successo. Durnate l’evento racconteremo di cosa si tratta. ”

L’evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un pitch davanti a una platea selezionatasi terrà grazie all’impegno di Luigi Carbone (Assessore della II Municpalità del Comune di Napoli) per la prima volta in Italia su una nave da crociera, con la compagnia più vicina all’innovazione, la MSC Crociere.

Lunedì 29 settembre alle ore 14:30 – 17:30 c/o la nave MSC Splendida

Napoli,Molo Beverello

Tra le molte candidature pervenute sono state selezionate per presentarsi alla community le seguenti:

Remocean ha sviluppato un sistema di rilevamento in tempo reale dello stato del mare, basato sull’innovativo remocean core service, in grado di migliorare l’efficienza operativa e la sicurezza della navigazione marittima e di fornire informazioni circa l’impatto del mare sulle coste. La società, spin-off del CNR nata dall’investimento di un gruppo di soci privati, ha visto recentemente l’ingresso come socio di minoranza di Atlante Ventures Mezzogiorno, il fondo di Venture Capital del Gruppo Intesa Sanpaolo

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi

Hotelbrandèuna piattaforma di analisi e comparazione di pricing e brand reputation per hotel che consente di monitorare in tempo reale una serie di informazioni utili alle proprie strategie di vendita comparandole sempre con i propri competitor e la località di riferimento in modo da poter intervenire in tempo reale sul mercato turistico.

Quicon è unapiattaforma hardware e software che consente di interagire, tramite App, con gli utenti all’interno dei tuoi stores. La sua tecnologia, permette di connettere il cliente ai molteplici ambienti del tuo store in modo da centrare la sua attenzione sui prodotti da te selezionati.

Shoozy– è la migliore app su App Store per chi adora le scarpe, ama la moda, e non aspetta altro di scoprire cose nuove. Fai le foto alle vetrine e trova cose da urlo!!!
Shoozy! è una community di chi ama essere fashion e trendy.

I criteri utilizzati per la scelta sono stati  (originalità idea, capacità espositiva, scalabilità, mercato potenziale).

Spazio Social Innovation

Resto al sud Academy Un incubatore di talenti per cercare di arginare il fenomeno dello spopolamento del Sud. Dice Roberto Zarriello Dentro il nostro portale – che proprio oggi compie un anno – svilupperemo una scuola dei talenti 3.0, una accademia web gratuita che permetta ai giovani del Sud che hanno una inclinazione per innovazione e social media di conoscere il mondo del digitale e capire che si può rimanere su questo territorio – e lavorare – senza inquinare, senza cedere alle mafie, senza deturpare il territorio.”

Contamination Lab NapoliLello Savonardo e Rosanna Veneziano presenteranno il bando per partecipare alal attività. Il CLab Napoli costituisce le proprie attività in relazione ad un gruppo di idee-progetto, individuate e sviluppate insieme agli studenti, con l’obiettivo di accompagnarli nello sviluppo delle attività dall’idea progetto all’idea di impresa. Gli ambiti strategici che animano l’attività formativa della rete CLab Napoli sono:- Green Economy- Smart Technology- Arte e Design- Media e Industria Culturale

Leggi anche:  Purina Europa annuncia le startup che parteciperanno a Unleashed

Agenda:

14.00-14.30 Tutti a bordo

14.30-15.20 Presentazione Evento e Community Update

15.20-15:40 Pitch

15:40 -16:00 Spazio Social Innovation

16.00 -17.30 FreeTime Networking

17:30 – Tutti a terra

 

N.B. La partecipazione all’evento è su invito

NAStartUp è un evento periodico noprofit che nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e creatore della community Vulcanicamente e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di Massimo Morgante, CEO di  Volumeet e di Gianluca Manca CEO di Intertwine dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata.

NA StartUp è realizzato in Autoproduzione con la partecipazione come sponsor tecnico di: BeGraphic.it,B&B La Thuya, Cambio Merci, la Cantina Astroni ed il birrificio artigianale Malto Libero e la sponsorizzazione di MetanTecno ed Hiltron.

Le foto dell’evento sono realizzate daStudio fotografico Primo Piano