Piteco al Convegno Treasury&Finance Forum 2014

Il ruolo strategico della Tesoreria previsionale nella gestione dalla catena del valore finanziario: Piteco porta al Treasury & Finance Forum Day 2014 la propria esperienza

Quanto è importante saper pianificare e gestire correttamente i flussi di cassa della propria azienda? Quanto impatta sulla catena di valore finanziario una buona gestione della tesoreria?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per le imprese interessate a scoprire la risposta a queste (ed altre) domande e desiderose di conoscere le nuove dinamiche di gestione economica e l’evoluzione della Tesoreria aziendale, l’appuntamento è per venerdì 19 settembre a Castelnuovo del Garda (VR) con la V edizione del Treasury & Finance Forum Day, il più importante evento nazionale sulla Tesoreria, dove si incontrano istituti di credito, società di consulenza, operatori del mercato provenienti da tutte le regioni d’Italia, per portare la loro expertise alle aziende presenti.

All’evento, organizzato da AITI (Associazione Tesorieri d’Italia) parteciperà anche quest’anno la società Piteco, punto di riferimento nell’Innovation Technology e consultancy per l’area Tesoreria e Finanza con oltre 2500 clienti attivi in tutti i settori di business.

Oltre trent’anni di esperienza al servizio dei clienti hanno contribuito ad accreditare Piteco come partner ideale per la business technology ed autorevole voce sulle tematiche relative alla pianificazione finanziaria di un’azienda. A questo proposito, l’intervento al Forum di Paolo Valentini – Analisys and Research Department Specialist di Piteco – intende mostrare il know-how della società che oggi rappresenta la ‘cerniera’ tra il mondo economico e quello finanziario, grazie ad una tecnologia affidabile ed accessibile in grado di favorire una più fluida comunicazione nel complesso rapporto banca-impresa. Al termine dell’intervento, la società Sigma Tau, gruppo farmaceutico tra i più importanti, racconterà la propria esperienza di partner-cliente Piteco, portando all’attenzione della platea del Forum un approfondimento sulla pianificazione finanziaria di Gruppo.

Leggi anche:  Allianz Trade pay, la nuova gamma di servizi dedicati alle attività di e-commerce B2B

[blockquote style=”4″]“Il supporto che offre l’IT a tutti i rami d’azienda permette di restare competitivi e presidiare i propri segmenti di mercato con maggiore efficacia – ha dichiarato Paolo Valentini, Piteco – In particolare, la Tesoreria aziendale, grazie allo sviluppo di sistemi informativi dedicati (TMS-Treasury management system) ha subìto un’evoluzione significativa, accogliendo la metamorfosi da ‘tesoreria consuntiva’ a ‘tesoreria preventiva’, capace di giocare un ruolo strategico all’interno della catena del valore”.[/blockquote]

Il risultato è un nuovo approccio gestionale che permette la circolazione delle informazioni tra l’area Finanza e i settori operativi, generando un circolo virtuoso tra le scelte operative e i flussi finanziari originati, portando la Tesoreria ad assumere sempre più un ruolo propositivo.

Il Treasury & Finance Forum Day 2014 ha registrato lo scorso anno oltre 500 partecipanti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite mail a: marketing@pitecolab.it