Settembre, i giri di poltrona nell’ICT

Assintel rafforza la squadra politica

ROBERTO LOIOLA
In qualità di presidente e amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia, è suo il compito di condurre la società in Italia, oltre che di gestirne le attività commerciali per Grecia, Malta e Cipro. Compiti che il 49enne Loiola, proveniente da Huawei, dove era vice president Western Europe, può svolgere in virtù della consolidata esperienza nelle telecomunicazioni.

WALTER SIMONELLI
È lui il neo country manager della filiale italiana di HDS. In società dal 2004, dapprima in qualità di sales manager e poi di global services director per l’Italia, Simonelli ha in precedenza operato in primarie società dell’information technology e multinazionali del calibro di Compaq, HP e Capgemini, nelle quali ha svolto ruoli importanti nell’IT management, nel consulting e nella direzione commerciale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

GIULIO FRANDI
Ha assunto il ruolo di direttore generale per l’Italia della divisione ITG – Intelligent Transport Group di Xerox. Frandi ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti in vari paesi EMEA e in diversi comparti merceologici per aziende come Steria, Ask e Dell. Nel 2007, è stato country manager di Double-Take, così come prima di entrare in ITG Italia ha ricoperto il medesimo incarico per l’Italia in Prosodie (gruppo Capgemini).

M. ZAPPI, R. SLONGO
Due nuove nomine in casa Colt. Mimmo Zappi ha affiancato ai suoi attuali ruoli di general manager della divisione Enterprise di Colt Italia e di vice president per il Vertical Media della multinazionale a livello europeo quello di country representative di Colt Italia. Incarico quest’ultimo appannaggio negli ultimi tre anni di Ruggero Slongo, che è ora vice president della divisione Network Services del gruppo nel contesto continentale.

Leggi anche:  TeamSystem acquisisce Greenext Technologies

CHRISTINA LUNDARI
Microsoft Italia l’ha posta al vertice della divisione Advertising & Online, al fine di potenziare la strategia della filiale nell’ambito dell’advertising e della comunicazione digitale. Classe 1968, Christina Lundari vanta 20 anni di carriera nel comparto della pubblicità e del marketing sia tradizionale sia digitale. Ha ricoperto la carica di sector leader in Google, dove ha maturato un’esperienza professionale di sei anni.

CURT BECKMANN
Chief technology officer per l’area EMEA. All’interno di Brocade è questa la sua nuova carica (che fa seguito alla precedente di principal architect), assieme alla responsabilità della strategia tecnologica della società e della roadmap dei suoi prodotti nella stessa area. Incarico che Beckmann, con un’esperienza ultraventennale nel networking, affianca all’attività nell’Open Networking Foundation, nella quale è presidente del Forwarding Abstractions Working Group.

ERIC KLINE
Solide competenze e una vasta esperienza nell’IT e nella consulenza. Qualità che gli sono valse l’affidamento da parte di Citrix della carica di area vice president Western Europe. In società dal 2000, il 35enne Kline ha occupato posizioni di rilievo, compresa quella di regional consulting director, Eastern & Federal US. Da citare, anche la nomina nel 2012 di group director EMEA, Consulting & Education, da lui retta temporaneamente.

KEN AROLA
Con l’incarico di senior vice president e CFO, ha fatto il suo ingresso in Extreme Networks, portando la sua esperienza più che trentennale in ambito finanziario maturata in società dell’alta tecnologia e dei dispositivi medicali. Un percorso che ha visto Arola ricoprire il compito di chief financial officer in Align Technology, dov’era entrato nel 2005, e ancor prima di vice president of finance in Adaptec.

Leggi anche:  Logistica: Ripresa con incertezze