Ford Italia con StartupBus Italy: parte da Napoli il viaggio degli imprenditori di domani

startupbus

L’Ovale Blu assegnerà, inoltre, il Premio Ford Italia al team che svilupperà l’idea più innovativa e innovativa e aderente ai principi e ai valori che caratterizzano il DNA Ford, e lo porterà nella Silicon Valley per svilupparla

Ford è partner italiano di StartupBus, il programma che in tutto il mondo supporta i giovani creativi con idee innovative accompagnandoli in un viaggio nel corso del quale possono sviluppare il proprio progetto di start-up. Il percorso, durante il quale i partecipanti saranno affiancati da ‘mentor’ hi-tech ed esperti nella creazione di business, si sviluppa in varie tappe nel corso delle quali gli ‘start-upper’ incontreranno realtà imprenditoriali locali e nazionali, sviluppatori del mondo digitale già affermati e incubatori aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il viaggio italiano è partito da Napoli il 25 ottobre e in 72 ore ha toccato L’Aquila, Firenze, Bologna, Milano e Treviso. I ‘cervelli in viaggio, non in fuga’, continueranno poi il loro cammino verso il Pioneers Festival di Vienna, fra i più importanti appuntamenti europei dedicati all’imprenditoria giovanile, dove il 28 e 29 parteciperanno alle finali europee, presentando la propria idea ad una platea di investitori internazionali. I vincitori riceveranno il supporto logistico e finanziario per trasformare la loro ‘vision’ in una realtà imprenditoriale in grado di competere negli scenari hi-tech dell’oggi e del domani.

Oltre al premio internazionale, i creativi italiani parteciperanno anche all’assegnazione del Premio Ford Italia, un riconoscimento per l’idea, sviluppata durante il viaggio dello StartupBus lungo lo Stivale, che si distinguerà per carica innovativa e aderenza ai principi e ai valori che caratterizzano l’Ovale Blu, come la democratizzazione della tecnologia e l’identificazione di soluzioni semplici ma ingegnose che rendono la vita più facile.

Nella scelta del vincitore del premio Ford Italia, gli esperti dell’Ovale Blu prenderanno anche in considerazione la capacità, di un progetto, di tenere in considerazione gli scenari e le sfide della mobilità del futuro. Ford Italia porterà il team vincitore direttamente nel cuore della Silicon Valley, dove gli ‘start-upper’ potranno raffinare la propria idea negli incubatori a stelle e strisce che da oltre mezzo secolo generano innovazione per tutto il mondo.

Leggi anche:  OVHcloud annuncia il vincitore del global Startup Program Showcase Contest

Ford accompagnerà i ‘buspreneurs’ italiani nel corso del loro viaggio raccontando sui propri canali social le storie, le sfide e le speranze dei protagonisti. I racconti, le foto e i momenti più rappresentativi di questa sfida per un futuro da imprenditori hi-tech saranno pubblicati sulla pagina Facebook e sui profili Twitter e Instagram di Ford Italia.