OVH lancia la sua estensione: gratis per le prime 50.000 registrazioni

“Con la nostra estensione, di cui siamo particolarmente orgogliosi, ci affianchiamo ai più grandi brand mondiali come Apple o Canon”

OVH, primo hosting provider d’Europa, da oltre 15 anni, è anche leader mondiale nella registrazione dei domini e gestisce oltre 3 milioni e mezzo di siti Web.

Per questa sua posizione di leadership indiscussa, l’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) ha approvato il lancio mondiale del dominio .ovh, permettendo all’Azienda di essere una delle prime a livello mondiale ad offrire la sua estensione. Octave Klaba, CEO del gruppo, conferma: “Con la nostra estensione, di cui siamo particolarmente orgogliosi, ci affianchiamo ai più grandi brand mondiali come Apple o Canon”.

OVH in questo modo consolida la sua enorme Community, costituita da oltre 700.000 fra Partner e clienti. Con un prezzo di meno di 3 euro all’anno, l’estensione .ovh è una delle più economiche, in tutto il mondo. In più, l’Azienda regalerà il dominio per un anno ai primi 50.000 che ne faranno richiesta.l

Tutto inizia con un Pesce d’Aprile

È il 2009, quando Octave Klaba annuncia il lancio del dominio .ovh e ottiene in meno di 24 ore oltre 22.000 registrazioni. Qualche ora dopo, svela lo scherzo.

Il successo inaspettato dell’operazione però, lo convince ad aprire una richiesta all’ICANN per poter offrire realmente il dominio .ovh.

Un’estensione aperta al grande pubblico: OVH mette Internet alla portata di tutti!

OVH è uno dei pochi brand al mondo che ha aperto la propria estensione al grande pubblico, con la fortissima volontà di costruire, con i suoi clienti, una vera e propria Community di innovatori, come conferma Klaba: “L’estensione .ovh è sinonimo di innovazione e con un prezzo così accessibile, sarà di sicuro interesse per le Web Agency, i creativi e gli sviluppatori… e tutti i geek che desiderano appartenere ad una Community in cui passione, apertura mentale e creatività, sono gli elementi chiave per ogni nuovo progetto.”

Leggi anche:  Meta ritarda i messaggi crittografati su Facebook e Instagram al 2023

Una enorme opportunità per i partner OVH

“Vogliamo costruire con i nostri clienti un rapporto strategico e importante, motivo per cui abbiamo creato il programma Partner OVH. In tal senso, il dominio .ovh diventa un plus anche per la rete di Partner OVH (www.ovh.biz/it), reale forza di vendita del gruppo” e continua Klaba “poter disporre di un proprio sito con estensione .ovh è, infatti, l’ideale per valorizzare il legame con OVH e proporre offerte basate sui nostri prodotti e sulle nostre soluzioni”.

Dionigi Faccenda, Sales & Marketing Director di OVH Italia, dichiara: “Basandoci sul successo italiano del programma OVH Biz, offriamo ai nostri Partner la possibilità di associare al proprio marchio l’estensione .ovh e di distinguersi sul mercato grazie alla costante innovazione che, da sempre, caratterizza il nostro gruppo” e prosegue “OVH, infatti, intende lanciare oltre 400 nuove estensioni, in aggiunta alle oltre 200 già proposte, come, ad esempio, il .pizza. Una grande opportunità per le Aziende e i privati che intendono proporsi sul Web in modo insolito e creativo, che rivoluzionerà le regole con cui i diversi siti saranno selezionati dai motori di ricerca, per figurare fra i primi risultati e aumentare sensibilmente la visibilità e di conseguenza, il business.” e conclude “Le nuove estensioni consentiranno di classificare in modo ancora più puntuale e specifico le diverse attività, per differenziarsi ulteriormente da chi continuerà ad optare per un’estensione generica. “