Xim di Microsoft, un nuovo modo di condividere le foto

Xim: l'app per condividere foto di Microsoft

Xim è una nuova app di Microsoft che permette di condividere foto su più device per un certo lasso di tempo senza utilizzare servizi di storage cloud

Microsoft, che poco tempo fa ha tolto il velo a Windows 10, si lancia nel mondo della messaggistica istantanea. Il colosso di Redmond ha realizzato Xim, un’app che permette di condividere foto fra più device in modo innovativo. Al momento l’unico modo per mostrare ad un altro un’immagine sul proprio smartphone e quello di consegnarglielo o di utilizzare un servizio apposito. Xim invece effettua lo share delle foto in contemporanea su più device.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dalle voci che circolano in Rete anche Google e Yahoo! stanno per lanciare le proprie app di messaggistica. Big G sta testando il suo software in India mentre l’azienda di Sunnyvale ha acquistato MessageMe per aiutarla a sviluppare il proprio progetto.

Xim: un nuovo modo di condividere immagini

Xim permette di selezionare fino a 50 fotografie e di invitare gli altri a vederle con un messaggio di posta elettronica. L’app creerà un ponte fra i diversi device e chiunque potrà scorrerle o zommarle in contemporanea con il resto del gruppo. Ognuno sarà inoltre in gradi di aggiungere nuove immagini alla raccolta. Xim come Snapchat, che è ancora sotto controllo da parte della FTC, conserva le foto solo per limitato periodo di tempo per tutelare la privacy degli utenti e per non porsi come alternativa ai servizi di cloud storage.

Xim è compatibile con Android e Windows Phone mentre gli utenti iOS dovranno attendere ancora un po’.

[ot-video type=”youtube” url=”huOqqgHgXwQ”]

Leggi anche:  Bennet ottimizza la sua strategia di prezzo grazie a Oracle Cloud