Avanade e Alpitour, insieme per il potenziamento e lo sviluppo di alpitourworld.com

Avanade e Gruppo Alpitour annunciano la propria collaborazione per il potenziamento e lo sviluppo del sito web alpitourworld.com

Lo scopo è quello di migliorare l’esperienza di navigazione e facilitare le operazioni online degli utenti finali, principalmente attraverso l’implementazione di un motore di ricerca unificato di semplice utilizzo e la creazione di un flusso unico per i pagamenti. La scelta del Gruppo Alpitour è ricaduta su Avanade grazie alla posizione di leadership dell’azienda nel mercato di riferimento e alla consolidata esperienza nell’ideazione ed esecuzione di progetti similari in diversi settori, quali fashion e GDO, serviti da un utile benchmark da parte del gruppo per la selezione del partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Partendo dall’obiettivo strategico del Gruppo Alpitour, Avanade ha creato una piattaforma in cui tutti i canali, dall’agenzia al web, fino al call center, possano comunicare in maniera efficiente tra loro, concedendo al cliente la massima libertà di scelta e azione. Per l’ideazione del nuovo sito alpitourworld.com è stato utilizzato un importante sistema di gestione dei contenuti, necessario per organizzare in modo coerente e funzionale tutte le informazioni presenti sui diversi siti del gruppo.

Negli anni le necessità degli utenti sono cambiate, tanto da far percepire al Gruppo Alpitour il bisogno di rendere più innovativo l’approccio con i clienti online, migliorandone anche l’esperienza, su tutte quelle che sono le interfacce digitali del Gruppo, a partire da Villaggi Bravo e Karambola così come Alpitour e Francorosso che verranno finalizzati nei prossimi mesi. L’obiettivo era quello di creare per gli utenti finali un ambiente realmente flessibile e che aiutasse l’utente nella scelta della destinazione finale presentando in maniera pratica le soluzioni possibili, permettendo così la massima interazione tra il cliente e l’agenzia di viaggio.

Leggi anche:  Google Domains è stato venduto a Squarespace

Per rispondere a queste esigenze, Avanade ha elaborato un approccio strategico di digital marketing e messo a disposizione la propria tecnologia, andando a supportare il Gruppo Alpitour nell’adozione di una nuova visione del mondo digitale, trasformando radicalmente il modo in cui il brand avrebbe interagito con i propri utenti, facendo vivere loro un’esperienza di navigazione migliore e più soddisfacente. Questo ha portato alla realizzazione di una piattaforma capace di creare relazioni col cliente, anche attraverso l’agenzia di viaggi, in un’ottica omnichannel. Durante la fase di analisi e realizzazione del progetto è emersa un’esigenza di grande importanza per le dinamiche B2B/B2C del Gruppo Alpitour, ovvero il reperimento e la gestione delle informazioni delle agenzie e dei clienti. Si è quindi venuta a creare in corso d’opera, un’alleanza riguardante l’area del CRM, sulla quale Alpitour ha deciso di investire risorse ed energie.

Grazie alla collaborazione con Avanade, il Gruppo Alpitour può oggi offrire alla sua clientela un’intera gamma di specializzazioni e servizi volti all’organizzazione di ogni aspetto del viaggio, attraverso un portale di alta qualità e di semplice fruizione. In questo modo, tutti coloro che amano organizzare le proprie ferie con un click hanno ora a disposizione una piattaforma di e-commerce con un’offerta completa per l’acquisto di vacanze online in maniera semplice e immediata, con destinazioni in tutto il mondo e un’ampia scelta di soluzioni con disponibilità di pacchetti viaggio in tempo reale firmati Alpitour, Francorosso, Villaggi Bravo e Karambola.

“Insieme ad Alpitour abbiamo sviluppato una vera e propria partnership, che ci ha consentito di lavorare congiuntamente a progetti innovativi e di raggiungere gli obiettivi prefissati nei tempi stabiliti. L’obiettivo di Avanade è quello di aiutare le aziende a migliorare e potenziare l’esperienza degli utenti negli ambienti digitali e a rispondere in modo pronto e veloce a quelle che sono le esigenze di business del mercato, con le più adatte soluzioni tecnologiche e un approccio strategico orientato a dare nuovo valore a quella che è la gestione delle piattaforme digitali. Il Gruppo Alpitour oggi può contare su una moderna piattaforma, integrata digitalmente, interattiva e multicanale” ha dichiarato Anna Di Silverio, Amministratore Delegato di Avanade Italy.

Leggi anche:  Twitter etichetterà i post limitati per violazione delle policy

“L’azienda ha avviato un processo di innovazione molto importante negli ultimi due anni e per farlo ha selezionato i migliori partner, come Avanade con cui la collaborazione sta procedendo in molte direzioni per rendere la user experience del cliente sempre più interessante ed efficace, attraverso ciò che la tecnologia oggi consente, lavorando però sempre fianco a fianco alle agenzie di viaggi, partner strategici della nostra azienda” dichiara Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour.