BlackBerry annuncia nuove partnership e amplia il portfolio enterprise

BlackBerry ha annunciato nuove partnership, nuove soluzioni e servizi per dare valore aggiunto alla produttività, alla comunicazione e alla collaborazione per le imprese

L’annuncio fatto durante il BlackBerry’s Enterprise Portfolio Launch di San Francisco include nuove partnership, strumenti e tecnologie che espandono il portfolio enterprise di BlackBerry, ampliando le soluzioni per l’Enterprise Mobility Management (EMM), Identity & Access e Communications & Collaboration. Il BES12: una soluzione EMM multipiattaforma di BlackBerry alla base del controllo degli accessi, dei dati e delle applicazioni in tutti gli end-point e dispositivi mission-critical e che supporta tutte le principali piattaforme per le imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il nostro Enterprise Portfolio, con il BES12 come punto di riferimento, ha molte più funzioni che non la sola gestione cross-platform dei device. Tra le altre, il portfolio di soluzioni consente un accesso sicuro e semplice ai dati aziendali, gestisce una serie di ID dei dipendenti, e offre nuovi modi per collaborare in modo sicuro e conveniente con i colleghi”, ha spiegato John Sims, President Global Enterprise Services di BlackBerry.

“Gli annunci di oggi dimostrano che BlackBerry sta mantenendo la promessa di sviluppare soluzioni per le imprese che guidino la sicurezza nelle comunicazioni per i nostri clienti e la collaborazione. Qualsiasi cosa noi facciamo, insieme con la nostra ampia base di partner, compresi gli integratori di sistema, gli operatori mobili e i distributori, punta a sviluppare al meglio la produttività e l’efficienza per i nostri clienti”.

Le nuove soluzioni per le imprese e i servizi annunciati oggi da BlackBerry includono:

EMM

BES12, alla base del portfolio BlackBerry, gestisce in modo sicuro le applicazioni e i contenuti sui device da tutte le maggiori piattaforme mobile, comprese iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry. Vodafone, Rogers, SingTel e molti altri operatori mobili nel mondo rivenderanno il BES12.
BlackBerry ha annunciato una partnership strategica con Samsung Electronics Co., Ltd. per fornire un soluzione sicura per la mobilità su Android. Come risultato, all’inizio del prossimo anno le imprese clienti avranno una nuova opzione: una soluzione sicura nell’end-to-end che unisce il BES12 con gli smartphone Samsung Galaxy e i tablet gestiti con Samsung KNOX.

Leggi anche:  Colt completa l'acquisizione di Lumen Emea

BlackBerry Blend per le imprese è parte delle offerte EMM di BlackBerry e fa in modo che i dipendenti massimizzino la loro produttività grazie a un accesso sicuro ai dati personali e di lavoro dal proprio BlackBerry o da qualsiasi desktop o tablet. Con una base costruita sulla sicurezza BlackBerry, BlackBerry Blend rivoluziona l’amministrazione IT, passando dalla gestione del device a quella del flusso delle informazioni e riduce la necessità di una VPN, abbassando il costo totale di ownership.
WorkLife by BlackBerry permetterà alle imprese di aggiungere un numero di telefono aziendale separato all’intero del device personale utilizzato in ufficio oppure, al contrario, permetterà ai dipendenti di aggiungere un numero di telefono personale nel settaggio del device aziendale. Questo permetterà di addebitare il traffico voce, sms e dati all’azienda, mentre qualsiasi altro utilizzo viene addebitato direttamente al dipendente, senza la necessità di fare report ad hoc né processare le spese. La soluzione lavora anche su reti casalinghe e in situazioni di roaming.

IDENTITY & ACCESS

Enterprise Identity by BlackBerry [TF3], supporterà le organizz­­­azioni per gestire in modo semplice l’accesso sicuro ai servizi cloud, inclusi Software-as-a-Service (SaaS) e le applicazioni interne, con un unico programma di assistenza, controllo e verifica.

VPN Authentication by BlackBerry [TF4] garantirà una facilità di ­­­­­utilizzo, basata su una Public Key Infrastructure (PKI), con un’autenticazione a due fattori. Questo permetterà agli utenti mobile di utilizzare qualcosa che già conoscono – le loro credenziali di rete – unite a qualcosa che già hanno – il loro smartphone iOS, Android o BlackBerry 10 – in modo da avere un accesso veloce e sicuro ai contenuti corporate protetti da firewall, eliminando i costi per l’hardware relativo ai token.

Leggi anche:  Retelit sigla un accordo per l’acquisizione di BT Enìa

COMMUNICATIONS & COLLABORATION

BBM Meetings[TF5], annunciato oggi, fornisce la prima app mobile per la collaborazione, che permette conferenze video e voce per gruppi fino a 25 persone, connesse con dispositivi BlackBerry10 o Android, e anche Windows PC o Mac. La soluzione è pensata specificamente per potenziare la produttività dei mobile professional grazie all’uso di funzioni come Auto Join.

Offerto insieme con il partner di BlackBerry Secusmart, Secure Voice Solutions by BlackBerry dimostra l’impegno dell’azienda nel restare leader nell’enterprise mobile security. SecuSUITE per BlackBerry 10 è una soluzione chiave che è stata selezionata per le comunicazioni classificate tra i maggiori funzionari del Paese dall’Ufficio Federale tedesco per la Sicurezza informatica.
Il BES12 e tutto il valore aggiunto delle soluzioni interne al BlackBerry enterprise portfolio saranno offerti come un servizio cloud e su abbonamento, consentendo ai clienti di evitare la necessità di pesanti investimenti iniziali.

BlackBerry ha anche annunciato una nuova survey e un’analisi sulla tolleranza del rischio nella mobilità, che ha evidenziato la necessità di ulteriori livelli nel risk management nell’EMM. La ricerca, ad esempio, ha messo in evidenza che solo un’organizzazione su tre (35%) è sicura che i propri dati siano completamente protetti da accessi non autorizzati via mobile.