Julian Assange: “Wikileaks pubblicherà nuovi file segreti”

Julian Assange:

Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, ha affermato dal suo esilio che presto sarà diffuso un nuovo dossier top secret

Dopo mesi di assenza, il leader di Wikileaks, Julian Assange, è tornato a parlare in pubblico. Il fondatore del sito di diffusione di documenti segreti, che grazie alla sentenza di un giudice non è stato incriminato negli Stati Uniti per il reato di hacking, ha parlato in teleconferenza dall’ambiasciata dell’Ecuador a Londra in occasione del Lisbon&Estoril Film Festival. Assange ha rivelato che Wikileaks, che sfrutta FinFisher esattamente come alcuni membri dell’intelligence italiana, diffonderà un nuovo dossier entro breve tempo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Presto nuovi documenti top secret di Wikileaks

Assange non ha esplicitato di cosa parlerà il nuovo dossier né quando questo sarà rilasciato ma ha affermato di aver “selegato la questione a qualcun altro all’interno dell’organizzazione”. “Nonostante i ripetuti attacchi Wikileaks funziona ancora”, ha poi aggiunto l’hacker australiano. Nel corso del suo intervento Assange ha anche criticato Google, che ha svelato le richieste governative sui dati dei propri clienti, accusandolo di aver collaborato con la NSA per la sorveglianza di massa dei cittadini. Inoltre, Assange ha sottolineato come per lui un programma come quello portato avanti dall’intelligence USA, che utilizza anche piccoli aerei per spiare i cellulari dei cittadini, non sia il metodo più appropriato per combattere il terrorismo.

Leggi anche:  Gemini è razzista? Google spiega cosa succede al suo chatbot