Novembre, i giri di poltrona nell’ICT

Clusit, rinnovato il Consiglio Direttivo

MICHAEL A. BROWN

Dopo essere stato presidente e CEO ad interim di Symantec dal marzo di quest’anno, ha assunto a pieno titolo la carica di chief executive officer con la nomina da parte del board of directors della multinazionale. Un organismo del quale Brown fa parte dopo l’avvenuta fusione della società stessa con Veritas Software nel luglio 2005, mentre in precedenza aveva il ruolo di chairman e CEO di Quantum.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

DOUG TILFORD

Si è insediato negli uffici londinesi di Akamai Technologies, con il nuovo incarico di senior vice president e general manager EMEA. In società già da 14 anni, Tilford ha ricoperto vari ruoli manageriali, da ultimo quello di vice president of enterprise sales. In precedenza, è stato fra i fondatori di Internet Wire (oggi Marketwired) e prima ancora ha operato per otto anni nella struttura commerciale di Xerox Corporation.

DANILO PIATTI

È stato scelto da Almawave (realtà tecnologica del gruppo Almaviva) per ricoprire la posizione di direttore commerciale. Laureato in ingegneria meccanica, 42 anni, Piatti viene da Hewlett-Packard, dove è stato regional manager EMEA South della BU Autonomy dal 2013, dopo aver occupato la carica di country manager per l’Italia dal 2010. Sino a quest’ultima data, e dal 2001, ha invece lavorato in EMC2, mentre prima era in Accenture.

ERIC DUFFAUT

Ha fatto il suo ingresso nell’executive board di Software AG, quale nuovo chief customer officer, con la responsabilità delle vendite globali, dei servizi di consulenza e del marketing della società. Il 52enne Duffaut haricoperto incarichi strategici a livello mondiale nell’area commerciale di Oracle e SAP. In quest’ultima, ha ricoperto il ruolo di corporate officer e presidente del global partner eco-system.

Leggi anche:  Westcon-Comstor rafforza la collaborazione con AWS per accelerare la crescita dei partner

BENJAMIN JOLIVET

Citrix gli ha conferito l’incarico dicountry manager per l’Italia, in sostituzione di Massimiliano Ferrini. Jolivet, che continua a condurre anche il canale della società in Italia, è entrato in Citrix nel 2006 in qualità di senior legal counsel EMEA, per poi essere nominato channel manager per Citrix Italia. In precedenza, svolgeva l’attività di consulente legale interno in Areva.

F. SANTINI, A. CARDILLO

Cloud e applicazioni al centro della crescita di Microsoft Italia. Fabio Santini,classe 1971, 12 anni in azienda, l’ultimo dei quali a capo delladivisione Server & Tools(oggi Cloud & Enterprise), è il direttore della nuova divisioneDeveloper Experience and Evangelism, mentre Andrea Cardillo, nella multinazionale dal 2011, quale consulting practice managerdella divisione Enterprise Services (dopo 12 anni passati inAccenture), è il nuovo direttore della divisione Cloud & Enterprise.

GIUSEPPE BUSACCA

Milanese, classe 1980, direttore M&A del gruppo TeamSystem dal 2011. Un incarico confermato per Busacca, che ora affianca a quello di amministratore delegato della controllata ACG (divisione di IBM Italia acquisita a inizio anno). Dopo la laurea in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un MBA presso INSEAD a Fontainebleau (Francia) e a Singapore. Prima di entrare nel Gruppo, si è occupato di consulenza strategica in McKinsey.

SOHAIL QADRI

Executive vice president strategy and business development. Questo è l’incarico attribuitogli da Colt Technology Services, assieme alla responsabilità di sviluppare la strategia di crescita di tutte le linee di business della società, oltre che di farne crescere il marchio. Con alle spalle ruoli di leadership in primarie realtà di telecomunicazioni, Qadri ha precedentemente assunto il ruolo di group strategy director in O2.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?