Infor annuncia un ERP multi-tenant per i mercati verticali manifatturieri

I miglioramenti a Infor LN contribuiscono a ridurre i costi di personalizzazione e implementazione, oltre a migliorare l’esperienza utente e il livello di produttività

Infor  ha annunciato una nuova versione di Infor LN, che offre funzionalità verticali e micro-verticali più avanzate per il settore manifatturiero, favorisce un migliore allineamento dei clienti con i propri obiettivi aziendali e riduce costose personalizzazioni. Infor LN, il backbone aziendale per i settori automotive, aerospace & defence, high-tech e industrial manufacturing, offre ora un supporto multi-tenant per soddisfare le esigenze specifiche di settore delle Infor CloudSuites. Infor ritiene che ogni cloud sia unico, di conseguenza la nuova versione di Infor LN offre un approccio su misura, consentendo ai clienti di focalizzarsi sulle esigenze di produzione specifiche della propria azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa versione di Infor LN è stata realizzata considerando i feedback dei clienti e offre miglioramenti funzionali per la gestione degli ordini, la fatturazione, l’approvvigionamento, la gestione magazzino, il project planning e la gestione qualità. Infor LN è una soluzione ERP (Enterprise Resource Planning) pensata per gestire tutti gli aspetti delle attività caratteristiche dell’azienda, dalla pianificazione alla consegna, con un approccio specializzato out-of-the-box personalizzato per un settore o un mercato micro-verticale specifico, e disponibile nel cloud oppure on-premise per soddisfare le singole esigenze aziendali. La nuova user experience è stata progettata da Hook & Loop, l’agenzia creativa interna di Infor.

Principali caratteristiche

· Aggiornamenti core ERP – Il principale aggiornamento per il manufacturing abilita la gestione dell’inventario di quarantena (articoli scartati), le ispezioni sul primo articolo e il monitoraggio della qualità attraverso il codice seriale del prodotto. Il processo di procurement presenta un nuovo workbench per le richieste d’acquisto, progettato con Hook & Loop, per aiutare i buyer a selezionare i fornitori sulla base di maggiori informazioni e per velocizzare il processo di richiesta di approvvigionamento. Le funzionalità credit e rebill permettono di ridurre il processo manuale di fatturazione, mentre il segment accounting consente di beneficiare della semplicità di un singolo libro mastro aziendale. Per quanto riguarda la gestione dei documenti, fatture e conferme d’ordine possono ora essere inviate automaticamente attraverso un’email direttamente a clienti e fornitori, contribuendo a ridurre i requisiti in termini di personale.

Leggi anche:  L’infrastruttura digitale del 2024? Sempre più ecosistema

· Miglioramenti specifici per settore – Per tutti i micro-verticali specifici per i mercati di riferimento, sono stati apportati miglioramenti puntuali per personalizzare le funzionalità in base alle esigenze specifiche del settore. Per le aziende manifatturiere, Infor LN integra lo strumento di Product Configuration Management (PCM), che consente la configurazione grafica dei prodotti. Le funzionalità di supporto per l’assistenza after-market sono state migliorate per ottimizzare pianificazione, definizione dei prezzi e gestione delle parti di proprietà dei clienti. Le aziende del settore manufacturing possono anche trarre vantaggio dalle nuove funzionalità per la gestione dei materiali forniti dai clienti. Oltre a nuove misure di auditing e override, Infor LN ora offre agli utenti un miglior livello di controllo. Inoltre, le aziende del settore automotive possono beneficiare di procedure specifiche di gestione qualità per supportare la definizione del prezzo dei materiali.

· User experience rinnovata – La versione più recente di Infor LN offre aggiornamenti significativi alla user experience (UX), con l’adozione di HTML 5 e Infor Ming.le™, la piattaforma che favorisce la social collaboration. L’abbinamento di una UX migliorata e di flussi di lavoro più intuitivi contribuisce a risolvere molte sfide quotidiane e a ottimizzare il processo decisionale. Gli utenti hanno accesso a una singola vista dei dati sottostanti e a diverse funzionalità di reporting analitico in-context, come analisi per il contract manager, project manager e quality manager, per elaborare ulteriormente le informazioni.

“Gli investimenti Infor sono essenziali per supportare il cambiamento che le industrie manifatturiere devono compiere per innovare le proprie applicazioni e le architetture aziendali”, hanno dichiarato Kimberly Knickle, Practice Director, e Robert Parker, Group Vice President, di International Data Corporation (IDC).

Leggi anche:  E4 Computer Engineering entra nella RISC-V Ecosystem Interactive Landscape

“I clienti si rivolgono a noi con specifiche esigenze di settori micro-verticali con l’obiettivo di migliorare le attività operative e benché molte sfide siano simili, non vogliono personalizzare il nostro software per soddisfare i loro requisiti specifici di settore. Ecco perché la versione più recente di Infor LN è stata ottimizzata per offrire un approccio su misura per migliorare l’efficienza operativa per aziende specifiche che si occupano di produzione discreta”, ha affermato Edward Talerico, Industry Director, di Infor. “Infor sta offrendo un approccio concepito per soddisfare la domanda di specifici settori micro-verticali, a prescindere dalle dimensioni e dal budget”.