Twitter: chat di gruppo e video editing senza Vine

Twitter: chat di gruppo e video senza Vine

Twitter ha lanciato ufficialmente le conversazioni di gruppo pubbliche e private e un sistema per caricare ed editare video senza utilizzare Vine

Un paio di mesi fa Twitter ha annunciato che presto sarebbero state disponibili delle nuove funzionalità, e oggi siamo è lieto di annunciare il lancio dei messaggi di gruppo e di un nuovo modo per girare i video.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Chat di guppo anche su Twitter

La possibilità di conversare privatamente su Twitter va a unirsi in maniera complementare all’esperienza in gran parte pubblica della piattaforma. E’ infatti possibile che una volta letti (o guardati) i tweet si desideri conversarne in privato. Oppure che si decida di continuare una conversazione pubblica in privato, con un gruppo più ristretto di persone, o ancora, che si decida di iniziare una conversazione sulla base di un tweet che si è visto. Molti di voi, inoltre, utilizzano i Messaggi Diretti per raggiungere le persone e i brand a cui siete connessi solamente su Twitter. Qualunque sia il tuo caso, l’opportunità di conversare in privato con dei gruppi di persone amplia le tue possibilità di scegliere con chi e come comunicare su Twitter. La timeline è un luogo ideale in cui partecipare alle conversazioni ma è anche un luogo in cui trovare degli ottimi spunti per iniziare delle conversazioni. La funzione di gruppo ti permette di iniziare delle conversazioni con tutti i tuoi follower, e non è necessario che questi si seguano tra di loro per poter chattare. Puoi creare un gruppo in pochi tap.

[ot-video type=”youtube” url=”XNnVH-mwSdM”]

Registra, modifica e condividi video direttamente da Twitter

Da tempo, i tweet sono ben più di 140 caratteri. La piattaforma Twitter che stai vivendo oggi è ricca e immersiva, piena di immagini, gif, Vine, file audio e video di alcuni dei personaggi e dei brand più riconosciuti al mondo. A partire da oggi, presto tutti potranno girare, modificare e condividere video direttamente dall’app di Twitter, in maniera semplice.

Leggi anche:  Arc Browser si aggiunge alla lista delle app mobili con IA

Abbiamo progettato la nostra videocamera mobile per essere semplice da usare, in modo che tu possa registrare e condividere i momenti più interessanti della tua vita proprio mentre stanno accadendo. In pochi tap potrai aggiungere un video per alimentare le conversazioni, condividere il tuo punto di vista in merito a un evento in tempo reale, e mostrare i momenti della vita di ogni giorno in maniera immediata, senza mai lasciare l’app. Guardare i video sarà altrettanto semplice: sarà mostrata un’anteprima e sarà sufficiente toccarla per farli partire.

La nostra videocamera mobile e la nuova esperienza di editing inline ti consentiranno di registrare e condividere in un solo istante video della durata massima di 30 secondi. Gli utenti di Twitter app per iPhone avranno anche la possibilità di caricare video direttamente dal rullino foto (una funzionalità che presto sarà disponibile anche su app Android).

[ot-video type=”youtube” url=”qtFJf1N3zWw”]