Apple e Tesla si sfidano nell’automotive

Apple car

Apple starebbe cercando di assoldare alcuni ingegneri di Tesla Motors per realizzare un progetto segreto nell’ambito delle SMART car

Apple ha in cantiere un progetto segreto riguardante l’automotive e per realizzarlo sta preparano uno sgambetto a Tesla Motors, l’azienda guidata da Elon Musk che prevede che il futuro del settore sia l’elettrico. Stando a quanto riferisce Business Insider, la Mela, che sta lavorando sulla stabilità di iOS 9, sta cercando di portare a Cupertino alcuni ingegneri di Tesla con la promessa di un ricco compenso. “E’ un progetto troppo eccitante per lasciarselo sfuggire”, avrebbe dichiarato un impiegato di Apple. In passato si era parlato di un accordo fra le due aziende per lo sviluppo di batterie più efficienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa progetta Apple? Un nuovo CarPlay o autonomous car

Secondo gli ultimi rumors, Apple è intenzionata a perfezionare CarPlay, il sistema che gestisce diverse operazioni all’interno della vettura tramite iPhone. Un aggiornamento di questa funzione dovrebbe arrivare con iOS 8.3 ma gli ingegneri di Tesla potrebbero dare la spinta decisiva affinché la funzione prenda finalmente piede.

Nel frattempo, Apple pare stia cercando di migliorare la propria app Maps. Negli Stati Uniti sono stati avvistati diversi veicoli affittati da Apple con strumenti per la mappatura simili a  quelli utilizzati dalle Google Car. E’ comunque possibile che questo esperimento possa essere in realtà legato allo sviluppo di un sistema di gestione per le autonomous car. Gli esperti di Tesla, che recentemente ha collaborato anche Focebook, potrebbero dare ad Apple una grande mano in questo progetto.

Leggi anche:  Epson raggiunge in Europa l'obiettivo dell'utilizzo di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili