Per festeggiare l’Internet Safer Day, Google regalerà 2 GB di storage su Google Drive a chi verificherà la sicurezza del proprio account
In occasione dell’Internet Safer Day, la giornata mondiale dedicata alla sicurezza su Internet che si svolge ogni 10 febbraio, Google ha lanciato una promozione per i suoi utenti Google Drive. L’azienda di Mountain View fornisce tramite il suo servizio 15 GB di spazio di archiviazione gratuito nel cloud per i documenti provenienti da diverse piattaforme. Se questo non bastasse, tutti coloro che entro il 17 febbraio effettueranno una verifica della protezione del proprio account riceveranno 2 GB di storage aggiuntivo.
Come avere altri 2 GB di spazio su Google Drive
Per ottenere lo spazio di archiviazione basta recarsi entro il 17 febbraio sulla pagina di verifica di Google. Big G, che ha festeggiato ieri i 10 anni di Google Maps, controllerà che le dati del proprio account (informazioni di recupero, attività recenti e autorizzazioni legate all’account) non siano state lette da persone non autorizzate. Una volta effettuata l’operazione dovrebbe apparire questa schermata:
I 2 GB di spazio in più su Google Drive saranno automaticamente concessi entro il 28 febbraio prossimo e il tutto sarà confermato via e-mail.