L’app Facebook Internet.org arriva in India

L’app Internet.org di Facebook è stata lanciata anche in India, per la prima volta nella regione asiatica

L’India è stato il paese in cui Facebook, nel 2014, ha ospitato il primo Internet.org summit, a New Delhi, incontro a cui ha partecipato anche Mark Zuckerberg che, in occasione del suo keynote, ha evidenziato la necessità di abbattere le barriere di accesso a internet per tutta la popolazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a quest’app, disponibile per i clienti Reliance in 6 stati (Tamil Nadu, Mahararashtra, Andhra Pradesh, Gujarat, Kerala, e Telangana), le persone avranno accesso gratuito a più di 30 servizi che spaziano da notizie, salute e viaggi, a proposte di lavoro, sport, comunicazione e informazioni sul governo locale. La maggior parte dei servizi sarà disponibile in lingua Inglese, Hindi, Tamil, Telugu, Malayalam, Gujarati e Marathi. Si tratta di un significativo passo in avanti nello sforzo di Facebook per connettere tutto il mondo a internet e aiutare le persone a condividere le loro idee e la loro creatività con il mondo intero. Continueremo a migliorare questa esperienza e a portare l’app in altre parti del mondo.

Introdotta per la prima volta il 31 luglio 2014 in Zambia, e successivamente in Tanzania, Kenya, Colombia, Ghana, l’applicazione per dispositivi mobili permette l’accesso a Internet a un numero sempre maggiore di persone attraverso una serie di servizi gratuiti.

Internet.org è una partnership globale di leader del settore tecnologico, organizzazioni non-profit, comunità locali ed esperti che collaborano per rendere Internet accessibile ai due terzi della popolazione mondiale che ancora non possono accedervi.

Leggi anche:  Google potrebbe far pagare la ricerca con IA