Rivoluzione Apple: le beta di iOS sono per tutti (o quasi)

Non solo gli sviluppatori potranno provare in anteprima le versioni beta di iOS ma anche gli utenti comuni, scelti però a numero chiuso

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si comincia da iOS 8.3 per arrivare fino a iOS 9 atteso in estate. Il test delle versioni beta del sistema operativo di iPhone, iPad e iPod Touch non è più questione solo degli sviluppatori. Apple ha infatti deciso di aprire il programma a tutti gli utilizzatori dei suoi dispositivi, seppur limitando la diffusione del software in pre-release entro il numero di 100.000 persone. L’obiettivo è quello di aumentare i feedback sulle impressioni di utilizzo ed eventuali problemi e quindi diminuire il riscontro di errori quando avverrà il rilascio globale. A quanto pare il programma aperto comincerà nei prossimi giorni con l’invio di iOS 8.3 ai primi fortunati dopo che gli sviluppatori hanno già messo le mani sull’aggiornamento del sistema operativo.

Destinazione iOS 9

A pubblicare la notizia della rivoluzione messa in moto da Cupertino è stato il sito 9to5Mac che ha spiegato come il processo di adozione e verifica di iOS proseguirà almeno fino al rilascio del major update dell’estate, quando durante la Worldwide Developers Conference Apple presenterà iOS 9 e tutte le sue novità. In realtà non si tratta di una prima assoluta nel modus operandi di Apple. Già lo scorso Aprile l’azienda aveva aperto la prova di OS X Mavericks 10.9.3 al primo milione di persone iscritte al programma. Anche in quel caso Apple proseguì il rilascio ampliato fino alla beta pubblica di OS X Yosemite poco prima della presentazione ufficiale nel mese di ottobre.

Leggi anche:  Cognex, innovazioni nel mondo della visione artificiale per una produzione sempre più veloce