TCPOS & PayPal: acquisti più dinamici con i pagamenti cashless

La tecnologia si integra con nuove App

TCPOS allarga la sua gamma di soluzioni POS cashless, aggiungendo la modalità di pagamento online con il provider PayPal, per offrire ai clienti la possibilità di pagare con il proprio Smartphone online e nei negozi. Alla fiera EuroCIS, dal 24 al 26 febbraio 2015, presso lo Stand 22 nella sala 9, TCPOS mostrerà le sue integrazioni con le applicazioni Passbook di Apple e Passwallet di Android, oltre alle sue soluzioni per dispositivi mobili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PayPal ha più di 162 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui 15 milioni solo in Germania. Oltre alla sua offerta online, PayPal è ora disponibile anche per i negozi e ristoranti. Adesso i clienti possono utilizzare l’applicazione su Smartphone in più di 200 punti vendita in Germania, principalmente coffee shop, ristoranti e bar.

Grazie a TCPOS, Paypal è ora integrato anche con i sistemi POS. Il processo di cassa è simile a quello online: il cliente si registra su PayPal; l’app mostra i negozi più vicini abilitati a questa tipologia di pagamento. L’utente deve solo informare l’operatore che sta pagando in modalità PayPal, il sistema verificherà le sue credenziali e attiverà il pagamento. Alternativamente si può utilizzare un codice QR.

“Il pagamento su Smartphone con Paypal è semplice ed efficace per il consumatore”, spiega Dirk Schwindling, CEO di TCPOS Germania, “Il grande vantaggio è la velocità della transazione per entrambe le parti, clienti e POS, eliminando tempi di attesa dovuti a procedure più complesse”.

Gestire le promozioni con Passbook e Passwallet

Ulteriori integrazioni permettono di utilizzare le App Passbook su iPhone e Passwallet sui sistemi Android per gestire buoni sconto, inviti e buoni promozionali. Un portafoglio virtuale permette il trasferimento di coupon online e il cliente viene informato su tutte le promozioni dello store.

Leggi anche:  I pagamenti internazionali in real time aprono nuove opportunità per le banche

POS negli Smartphone

Durante l’Eurocis, TCPOS presenterà le sue soluzioni di cassa per tablet e Smartphone. Grazie alla soluzione DroidPOS, il sistema di cassa funziona sugli Smartphone, anche per pagamenti NFC. DroidPos infatti è un vero e proprio sistema POS online e offline in modalità touchless. TCPOS presenterà le sue novità dal 24 al 26 febbraio 2015, durante la Fiera EuroCIS, presso lo Stand 22, nella hall 9.