Marzo, i giri di poltrona dell’ICT

Nuova organizzazione in Italia per Check Point Software Technologies

GIUSEPPE ROSSI

Senior vice president & global head of customer operations: questo è l’incarico attribuitogli da Software AG. Incarico che per il 52enne Rossi fa seguito al percorso di carriera intrapreso inizialmente in Oracle Australia come applications marketing manager e che l’ha portato via via a ricoprire ruoli di sempre maggior calibro, sino a quello di vice president, international sales, Primavera GBU.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

GASTONE NENCINI

E’ a suo appannaggio l’incarico di country manager per l’Italia in Trend Micro, dopo una carriera nell’IT più che venticinquennale e a coronamento di una presenza in azienda che data dal 1998, con il primo incarico di senior sales engineer per il Centro e Sud Italia. Successivamente, Nencini è stato technical manager developing BU (Italia, Benelux e Paesi Scandinavi), poi senior technical manager Italy e dal 2012 technical director Southern Europe.

PATRICK ZAMMIT

Avnet ha reso nota la sua nomina a global president di Avnet Technology Solutions, uno dei due gruppi operativi che costituiscono la multinazionale. Zammit, che succede così a Phil Gallagher, è nella società dal 1993, dove ha ricoperto posizioni in ambito finanziario, operativo e di pianificazione strategica ed è stato presidente di EBV Elektronik e infine presidente di Avnet Electronics Marketing EMEA, dal 2006.

DAVIDE ZARDO

Ha assunto il ruolo di vice president di IT Businessper l’Italia di Schneider Electric, realtà di cui fa parte dal dicembre 2010 a seguito dell’acquisizione di Uniflair, in sostituzione di Fabrizio Landini, ora responsabile di business VP per la regione Nord EMEA entro l’IT Commercial. Classe 1970, Zardo è stato in Uniflair dal 1995, con incarichi crescenti quali direttore tecnico per lo sviluppo di nuovi prodotti, direttore marketing e direttore business development.

Leggi anche:  Da ADP Research Institute le dinamiche mondiali più recenti sul lavoro

CARLO CAROLLO

E’ lui a dirigere la divisione Consumer Channel Group di Microsoft Italia, succedendo a Silvano Colombo, che ha assunto la direzione del Retail Sales and Marketing nell’area Latin America della multinazionale, con base a Miami. Per Carollo l’ingresso in Microsoft fa seguito a cinque anni trascorsi in Samsung Electronics Italia, come marketing director prima della divisione Audio-Video e poi di quella Telecomunicazioni, della quale nel 2013 era divenuto direttore.

ALBERTO TAVANI

Entra a far parte del top management di Bassilichi quale neo COO, forte dei suoi 15 anni di esperienza in realtà di primo piano nel campo della consulenza come Accenture e Business Integration Partners. In quest’ultime, Tavani, laureato in economia del commercio internazionale all’Università di Napoli, ha coordinato una cinquantina di programmi di trasformazione presso gruppi bancari, compagnie di assicurazioni e società di servizi finanziari italiane e internazionali.

ROBERTO LORO

Dedagroup ICT Network lo ha nominato CTO, con l’obiettivo di dare nuovo impulso al proprio digital business. Già nel gruppo con l’incarico di direttore cloud & IT services, Loro vanta un rilevante background nel contesto del cloud e dell’IT as a service. Compito suo e del suo team è adesso in particolare quello di presidiare e sviluppare la strategia tecnologica e di innovazione del Network.

J. E. ALMEIDA, D. J. CARTY

Hanno fatto il loro ingresso nel consiglio di amministrazione di EMC, che ha così raggiunto i 13 componenti. 52enne, José (Joe) E. Almeida è chairman, presidente e chief executive officer di Covidien e membro del consiglio di amministrazione di State Street, mentre il 68enne Donald J. Carty è presidente di Virgin America Airlines e condirettore del Canadian National Railway Company e di Talisman Energy.

Leggi anche:  I trend che caratterizzeranno il mondo del lavoro nel 2024 tra equità salariale e AI