MIP Politecnico di Milano presenta il nuovo #Spiritoleader

E’ online, in una versione rinnovata, il blog della Business School del Politecnico di Milano dedicato a professionisti che vogliono far emergere il loro #spiritoleader

MIP Politecnico di Milano presenta in una versione rinnovata #Spiritoleader, il blog dedicato agli studenti dei programmi Executive MBA e ai professionisti del mondo del business; a poco più di un anno dalla sua nascita, la piattaforma adotta un’inedita veste grafica, ancora più smart e user friendly, in cui verranno affrontate nuove tematiche per far emergere ed eccellere lo spirito leader che è in ognuno di noi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Online dal febbraio 2014, durante questo periodo il sito web ha trattato diversi argomenti d’attualità, dall’intelligenza emotiva ai mooc, ospitando personalità importanti che hanno testimoniato la loro esperienza di successo, fornendo consigli e presentando temi fondamentali per il manager contemporaneo. Ne sono esempio, Filippo Passerini, President Global Business e CIO di Procter & Gamble e membro della faculty Executive MBA, che ha sottolineato l’importanza della digital strategy nei business attuali e Luca Zanotti, Amministratore Delegato di Tenaris Dalmine, che ha delineato il significato della parola leadership.

Immagine_SpiritoLeader

Con la sua rinnovata veste grafica il blog, nella sua versione 2.0, è pronto per soddisfare le esigenze di professionisti e studenti Executive MBA attraverso contenuti originali e sempre più approfonditi: interviste, testimonianze manageriali, articoli inerenti al mondo del business e case history di successo e di fallimento delle strategie di leadership saranno gli strumenti attraverso i quali far emergere lo spirito leader di ciascuno di noi. Ad inaugurare questa nuova edizione un articolo in cui gli alumni EMBA 2012 Dhebora Mirabelli, Advisor di politiche economiche e sociali dell’UE per la PA, e Alessio Muccini, Manager Accenture – Direzione Consulting, affrontano il tema della leadership e del management italiani in relazione alla Corporate Social Responsibility e alla de-localizzazione attraverso un parallelismo con la figura del raro “white elephant”.

Leggi anche:  Starlink lancerà nel 2024 il suo primo servizio commerciale

Un’occasione di approfondimento, confronto e riflessione per ispirare l’ambizione personale, #SpiritoLeader è il blog dell’Executive MBA del MIP Politecnico di Milano dedicato a studenti, alumni e a tutti coloro che credono che il giusto mix di determinazione e preparazione possa aprire la strada a qualsiasi orizzonte professionale. Con i molteplici formati Executive MBA 2015, il MIP vuole rispondere a questa esigenza di formazione fornendo gli strumenti giusti affinché professionisti e manager possano conciliare impegni accademici e lavorativi.

L’EMBA Serale, l’EMBA Part Time e l’innovativo Flex EMBA sono strutturati in modo flessibile e personalizzato integrando le lezioni in presenza con contenuti multimediali erogati dall’innovativa piattaforma di digital learning, sviluppata dal MIP su tecnologia MICROSOFT e fruibile da qualsiasi terminale digitale, per una formazione a portata di click.

Per scoprire il nuovo Spirito Leader con le sue interviste inedite, gli articoli di approfondimento e tante altre novità visita il blog, www.spiritoleader.it, e seguici sulle pagine Linkedin e Twitter dedicate.