Panasonic: partnership con Brother e nuove soluzioni per la mobilità aziendale

Panasonic Computer Product Solutions, divisione di Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) annuncia la partnership con Brother International Europe, società controllata al 100% da Brother Industries Limited, per offrire a mercati verticali selezionati soluzioni di mobile printing integrate e testate sul campo.

I prodotti rugged delle linee Toughbook e Toughpad di Panasonic Computer Product Solutions vengono ampiamente utilizzate da polizia, militari e addetti al pronto intervento, nonché da altre organizzazioni in tutta Europa, per le quali performance elevate, affidabilità e connettività rivestono un ruolo fondamentale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In base all’accordo, Brother International Europe, fornitore leader di mercato di prodotti per la stampa per la forza lavoro in mobilità, fornirà le stampanti termiche formato A4 della serie PJ600, campione di vendite, ai servizi di pronto intervento, per l’utilizzo sui propri veicoli. Fanno parte dell’accordo anche le stampanti portatili rugged della serie RJ, le stampanti portatili per la stampa di documenti singoli in formato A6/A7 della serie MW, e le stampanti di ricevute ed etichette della serie TD2000, dedicate all’ambito Retail. La gamma Brother verrà ampiamente testata e ne verrà approvato l’utilizzo con i prodotti Panasonic Toughbook e Toughpad.

La presenza delle soluzioni mobili Brother nella gamma di prodotti di terze parti offerti da Panasonic nell’ambito del servizio ProServices rappresenterà per i decisori del settore IT un’ampia offerta di pacchetti end-to-end dedicati alla mobilità, in grado di offrire il massimo della tecnologia per i lavoratori sul campo e di facilitare la scelta di dispositivi che possano integrarsi al meglio e garantire il massimo delle prestazioni.

“L’utilizzo della tecnologia mobile sta vivendo un momento di grande slancio negli ambiti di sicurezza pubblica, servizi sul campo e assicurazioni, poiché i professionisti del settore sono alla ricerca di prodotti e soluzioni che permettano di aumentare la produttività, ridurre i costi, ottenere un vantaggio competitivo e assicurare la massima efficienza del sistema,” ha affermato Ian Metcalfe, Commercial Director di Brother International Europe Ltd. “L’accordo con Panasonic farà sì che il mobile computing e le soluzioni di stampa possano integrarsi con la massima semplicità sul campo, per rispondere alle sfide specifiche di questi mercati in continua evoluzione.”

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti

“La forza lavoro diventa oggi sempre più mobile, e ha maggiori aspettative in termini di tecnologie mobili,” sostiene Robert Blowers, Assistant General Manager di Panasonic Computer Products Europe. “La collaborazione con Brother International Europe ci permetterà di offrire soluzioni mobili differenziate ai nostri utenti finali, che potranno così essere certi che i device Toughbook e Toughpad e le soluzioni di stampa da loro utilizzate saranno completamente compatibili e affidabili per la loro attività.”

Panasonic commercializzerà soluzioni di mobile printing Brother pre-configurate all’interno della linea esistente di canali di distribuzione europei. I primi mercati verticali coinvolti riguarderanno i servizi di pronto intervento e il retail.